Hyundai Kona N 2022, un primo sguardo al vero cuore del marchio (VIDEO)

Hyundai si impegna nell’offrire una robusta linea di veicoli ad alte prestazioni e questa Kona N 2022 è la vera espressione del marchio

hyundai kona n
(Image by Motor1)

Hyundai ha promesso di offrire 18 diversi veicoli ad alte prestazioni a livello globale entro la fine del prossimo anno, e uno di questi è la Kona N del 2022. Il crossover compatto riceve una profonda rielaborazione per ricevere l’ambito logo N, con una serie di modifiche apportate allo stile e a ciò che sta sotto il cofano. Un nuovo video YouTube di Asian Petrolhead ci fa vedere da vicino le modifiche apportate.

Il video si apre con la Kona N guidata su strade pubbliche, passando attraverso le varie modalità di guida e impostazioni. Il guidatore nota che la Kona N è abbastanza comoda per la guida quotidiana, e abbastanza capace quando il conducente vuole sperimentare qualcosa di più sportivo. Le sospensioni irrigidite e il potente propulsore aiutano a spingere il modello sull’asfalto della pista, dove dà sicuramente il meglio di sé.

Il divertimento in pista si conclude con la parte walkaround del video, dove vengono mostrati i vari cambiamenti di stile all’interno rispetto al modello regolare Kona. La variante N riceve diversi tocchi di stile unici per aiutarla a distinguersi, come i vari accenti rossi. Tuttavia, il vero protagonista è il motore, che Hyundai ha preso in prestito dal Veloster N. Il motore turbo 2.0 litri inline-four produce 276 cavalli e 392 Newton-metri di coppia, rendendo la Kona N uno dei SUV più potenti mai creati da Hyundai.

La Hyundai Kona N del 2022 dovrebbe arrivare nelle concessionarie entro la fine dell’anno. Le informazioni sui prezzi rimangono un mistero, anche se ci si aspetta un prezzo di partenza di circa 25.000 euro.

Leggi anche -> Mitsubishi Lancer Evo, la potenza che non passa mai di moda (VIDEO)

kona 2022
(Image by websource)

 

Impostazioni privacy