Quartararo pensa solo al Mondiale: “Questo è un podio d’oro”

Quartararo si è detto davvero molto soddisfatto del podio colto durante il Gran Premio di Germania. Per lui c’è un solo obiettivo: il titolo.

Fabio Quartararo in conferenza stampa (GettyImages)
Fabio Quartararo in conferenza stampa (GettyImages)

Fabio Quartararo continua a mettere nel mirino il titolo iridato. Al momento ha 22 punti di vantaggio su Zarco e 31 su Miller. Il pilota francese in Germania ha ragionato da grande campione gestendo le difficili fasi iniziali di gara e poi riportandosi su nel finale chiudendo con un buon 3° posto.

Storicamente Quartararo non aveva mai fatto risultati esaltanti in Germania. Anzi prima di oggi il suo miglior piazzamento era stato un 9° posto in Moto2 nel 2018. Più in generale poi la Yamaha è stata protagonista di una gara disastrosa. Basti pensare che il 14° posto di Valentino Rossi è stato il secondo migliore risultato di un pilota del team di Iwata.

Quartararo ha la testa già ad Assen

Durante tutto il weekend le Yamaha hanno dimostrato di soffrire molto lo stare alle spalle di altri piloti. Fabio Quartararo ha quindi cercato di massimizzare il potenziale della propria moto dall’inizio alla fine. Insomma ha colto davvero un grandissimo risultato il francese che ha dimostrato ancora una volta di aver raggiunto quella maturità necessaria per provare a giocarsi il titolo.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Germania: sua maestà Marquez è tornato

A margine della gara Fabio Quartararo ha così commentato la propria prestazione: “Questo podio è davvero d’oro. Tutto il weekend abbiamo avuto problemi. Questa mattina nel warm-up perdevo 2 decimi ogni curva quando avevo qualcuno davanti. Abbiamo avuto tante difficoltà e penso che questo podio sia veramente d’oro per me. Non so le altre Yamaha cosa hanno fatto, ma non vedo l’ora di arrivare ad Assen”. Insomma il francese è apparso decisamente contento del terzo posto colto in Germania.

Antonio Russo

Fabio Quartararo in pista in Germania (GettyImages)
Fabio Quartararo in pista in Germania (GettyImages)
Impostazioni privacy