Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BMai+stato+cos%C3%AC+in+vita+mia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/20/maverick-vinales-mai-cosi-vita-mia/amp/
Motomondiale

Maverick Vinales: “Mai stato così in vita mia”

Published by
Luigi Ciamburro

Maverick Vinales segna la sua peggior qualifica in carriera. Il momento negativo del pilota Yamaha continua.

Maverick Vinales (getty images)

Maverick Vinales mette a registro una delle peggiori qualifiche in carriera. Scatterà dalla penultima casella in griglia dopo l’11° posto nel Q1. Non può essere per nulla soddisfatto il pilota di Roses, che vede allargare il gap dal compagno di squadra Fabio Quartararo, 2° in griglia. “Non c’è davvero altra spiegazione. Sto lavorando e cerco cose. Non sono mai stato in questa posizione in vita mia. Ci sono molte cose nella vita con cui non sono d’accordo, ma devi lavorare e migliorare. Domani spero di sopravvivere”.

Nella tradizionale conferenza post qualifiche via Zoom, il pilota della Yamaha ha provato a dare una spiegazione a quanto accaduto, anche se non è semplice descrivere la sua attuale situazione. Non ha potuto nascondere la delusione e il disagio per la sua scarsa prestazione su un circuito dove la M1 può sfruttare al meglio i suoi punti di forza. Ma tende a sottolineare che i suoi risultati deludenti non dipendano dal capotecnico, né dall’ex Esteban Garcia, né dal neo arrivato Silvano Galbusera. “Continuo a mantenere un buon rapporto con Esteban. Al di fuori di questo sport siamo amici. Non credo di aver detto che è stata colpa di Esteban e non credo. La Yamaha ha deciso di fare il cambiamento e lavorare in modo diverso, cercheremo di migliorare. Non è stato possibile qui al Sachsenring, domani cercheremo di lavorare per avere sensazioni migliori e se no ci proveremo ad Assen”.

In vista della gara, Maverick Vinales cerca di mantenere alto il morale e a provare a dare il massimo in ogni circostanza: “È questione di lavorare, non possiamo tornare più indietro, quindi domani miglioreremo sicuramente. Bisogna essere ottimisti e positivi”. Il rapporto con la squadra non è cambiato e ritiene di fare bene il suo lavoro, anche se sono ancora all’inizio di questo progetto: “Cerco di parlare con la squadra e di fornire buone informazioni su ciò che sta accadendo sulla moto. Non è il mio weekend migliore, ma lo miglioreremo”.

Maverick Vinales in pista (GettyImages)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

5 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

5 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago