Mir+e+il+trionfo+di+Marquez+al+Sachsenring%3A+%26%238220%3BMi+ha+sorpreso+un%26%238217%3Baltra+cosa%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/20/joan-mir-vittoria-marquez-sachsenring-sorpreso/amp/
MotoGP

Mir e il trionfo di Marquez al Sachsenring: “Mi ha sorpreso un’altra cosa”

Published by
Matteo Bellan

Joan Mir non contento del weekend al Sachsenring. Il campione in carica MotoGP vuole di più da Suzuki. Commenta anche il successo di Marquez.

Joan Mir (Getty Images)

Joan Mir si è dovuto accontentare di un nono posto nella gara MotoGP di oggi al Sachsenring. Partito sedicesimo, ha recuperato diverse posizioni ma non è riuscito a fare di meglio.

Sicuramente un weekend negativo per lui e Suzuki, che in Germania hanno faticato. Nella corsa al titolo persi un po’ di punti, dato che i principali rivali sono arrivati tutti davanti. Nel prossimo GP ad Assen sarà importante fare netti miglioramenti rispetto a questo fine settimana.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Germania, Vinales attacca Yamaha: “Non mi dà risposte”

MotoGP Sachsenring, le parole di Joan Mir

Mir al termine della giornata ha commentato la sua gara al Sachsenring: «È stata difficile – ha detto a Motorsport.com –  fisicamente dura. Ho fatto quello che dovevo nei primi giri, mi sono divertito a risalire alcune posizioni. Per me era complicato accelerare, perdevo tanto tempo e dovevo recuperare in altri punti, andando così surriscaldare e usurare di più la gomma. Guardiamo alla prossima gara. Questo weekend è stato difficile, dobbiamo capire perché e i risolvere i problemi».

Suzuki è l’unica a non disporre dell’holeshot posteriore e Joan sembra consigliare il team a cambiare rotta: «Dobbiamo metterci al livello degli altri ed evolvere come loro. Spero lo portino in Austria dopo la pausa. In fabbrica i giapponesi sanno che la moto deve evolversi. Sono motivati e vogliono lottare ancora per il titolo. Più avanti comunque arriveranno circuiti più favorevoli a noi».

Il pilota maiorchino crede nella possibilità di giocarsi il Mondiale MotoGP 2021, però serve essere maggiormente costanti: «Non siamo messi male. Ma dobbiamo essere molto costanti nella seconda parte di stagione e cercare di salire sul podio in tutte le gare, come lo scorso anno. Sono sicuro di essere migliore rispetto al 2020, perché ho maggiore esperienza. Se miglioriamo un po’ la moto, saremo sicuramente dove vorremmo essere. Ad Assen penso che possiamo fare bene, non dobbiamo perdere punti».

A Mir è stato chiesto anche della vittoria di Marc Marquez oggi al Sachsenring: «Non mi ha sorpreso. Mi ha sorpreso che aveva detto di non essere in buona condizione fisica e invece lo era, dato che la gara è stata molto fisica. Sicuramente questo farà bene alla sua fiducia, per fare punti ed essere costantemente davanti».

Joan Mir (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: joan mir

Recent Posts

Verstappen-Le Mans, il sogno prende forma: Ford tratta con il campione Red Bull

Ford conferma i contatti con Max Verstappen per Le Mans: il campione olandese guarda sempre…

5 ore ago

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

1 giorno ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

2 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

3 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

4 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

5 giorni ago