Bastianini fa infuriare Petrucci: si becca il dito medio e viene penalizzato

Un duello davvero infuocato tra i due piloti italiani Danilo Petrucci ed Enea Bastianini nelle qualifiche del Gran Premio di Germania

Enea Bastianini nelle qualifiche del Gran Premo di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring
Enea Bastianini nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Reale Avintia Racing)

Momenti di alta tensione durante la prima fase eliminatoria delle qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP al Sachsenring, quando sono finiti ai ferri corti due piloti italiani, Danilo Petrucci ed Enea Bastianini.

Entrambi stavano cercando di passare il turno e di approdare alla lotta per la pole position ed entrambi non ci sono purtroppo riusciti. Ma nel corso delle prove il romagnolo ha anche finito per ostacolare involontariamente il ternano.

Petrux non l’ha presa bene, anzi, si è letteralmente infuriato, protestando vistosamente all’indirizzo del suo connazionale mostrando il dito medio. I commissari gli hanno dato ragione, visto che poche ore dopo hanno comminato una penalità a Bastianini.

I giudici penalizzano Bastianini

Il portacolori della Ducati del team Avintia è stato ritenuto colpevole di “girare lentamente in traiettoria, disturbando un altro pilota alla curva 8”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla direzione gara. “Questo comportamento contravviene le istruzioni date a tutti i team e i concorrenti ed è considerato guida irresponsabile, che causa pericolo agli altri”.

Per questo motivo Enea è stato arretrato di tre posizioni sulla griglia di partenza di domani: invece del quindicesimo posto che si era conquistato nella lista dei tempi, dovrà accontentarsi della diciottesima casella. Ironia della sorte, subito davanti a Petrucci, che si schiererà una posizione indietro, diciannovesimo, in settima fila. E chissà se anche alla partenza tra i due scatteranno nuovamente le scintille.

LEGGI ANCHE —> Fulmine Zarco, Aleix Espargaro sogna: analisi qualifiche Germania

Danilo Petrucci sulla Ktm nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring
Danilo Petrucci sulla Ktm nelle qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP 2021 al Sachsenring (Foto Tech3)
Impostazioni privacy