Lâultimo e potentissimo modello di Maserati sta per arrivare e questo video mostra cinque prototipi girare nei pressi di Maranello
La MC20, il âbrillante sforzo interno della Maseratiâ, è un modello che stavamo aspettando da tempo. Il marchio italiano ha finalmente unâauto sportiva a due posti con un motore centrale V6 potentissimo, un abitacolo spazioso e un design sorprendente. Che ci piaccia o no, sarĂ il modello di punta della Maserati per diversi anni.
Il marchio non ha ancora iniziato a consegnare gli esemplari a coloro che hanno prenotato in anticipo e esistono voci secondo cui le prime MC20 saranno consegnate a settembre di questâanno. La produzione è in corso o inizierĂ a breve, e si dice che la Maserati costruirĂ circa 450 auto questâanno. Sembra che alcune messe a punto finali potrebbero essere ancora in corso a giudicare da un nuovo video spia.
Questa breve clip di 1:30 minuti proviene dal canale Varryx su YouTube e ci mostra cinque prototipi della Maserati MC20 che girano appena fuori dalla fabbrica della Ferrari a Maranello. Ă abbastanza strano, considerando che la nuova auto sportiva a motore centrale non ha praticamente alcun input da parte del marchio del Cavallino Rampante. Nel video, possiamo vedere tre MC20 blu, una nera e una bianca.
Va notato che non sembra esserci alcun camuffamento a coprire le auto di prova, il che probabilmente significa che Maserati non sta testando nulla di nuovo. Eppure, ci potrebbero essere piccole modifiche sotto la pelle che rimangono invisibili allâocchio.
La MC20 andrĂ in vendita con un nuovissimo motore 3.0 litri V6 allâavanguardia con una potenza di 621 cavalli e 729 newton-metri di coppia. Incanalato attraverso una trasmissione a doppia frizione a otto velocitĂ , la potenza assicura allâauto uno sprint da 0-100 chilometri allâora in soli 2,9 secondi e con una velocitĂ massima di 323 km/h.
Leggi anche -> Nuova Mercedes C-Class Cabriolet, i primi scatti spia
Fabio Quartararo si è spesso lasciato andare a commenti molto duri contro la Yamaha, ovvero…
In casa Ferrari, archiviato quasi del tutto un 2025 molto deludente, si guarda al futuro…
La F1 disputa le qualifiche a Monza, dove la pole position è preda di Max…
La MotoGP è di scena a Barcellona, dove la Sprint Race è preda di Marc…
Casey Stoner ha sempre preso le difese di Pecco Bagnaia in questa stagione molto complessa…
Dal Giappone è in arrivo un motore rivoluzionario, grazie ad un'alleanza nata qualche tempo fa…