Maserati MC20, cinque prototipi in giro per Maranello (VIDEO)

L’ultimo e potentissimo modello di Maserati sta per arrivare e questo video mostra cinque prototipi girare nei pressi di Maranello

maserati mc20
(Image by Motor1)

La MC20, il “brillante sforzo interno della Maserati”, è un modello che stavamo aspettando da tempo. Il marchio italiano ha finalmente un’auto sportiva a due posti con un motore centrale V6 potentissimo, un abitacolo spazioso e un design sorprendente. Che ci piaccia o no, sarà il modello di punta della Maserati per diversi anni.

Il marchio non ha ancora iniziato a consegnare gli esemplari a coloro che hanno prenotato in anticipo e esistono voci secondo cui le prime MC20 saranno consegnate a settembre di quest’anno. La produzione è in corso o inizierà a breve, e si dice che la Maserati costruirà circa 450 auto quest’anno. Sembra che alcune messe a punto finali potrebbero essere ancora in corso a giudicare da un nuovo video spia.

Questa breve clip di 1:30 minuti proviene dal canale Varryx su YouTube e ci mostra cinque prototipi della Maserati MC20 che girano appena fuori dalla fabbrica della Ferrari a Maranello. È abbastanza strano, considerando che la nuova auto sportiva a motore centrale non ha praticamente alcun input da parte del marchio del Cavallino Rampante. Nel video, possiamo vedere tre MC20 blu, una nera e una bianca.

Va notato che non sembra esserci alcun camuffamento a coprire le auto di prova, il che probabilmente significa che Maserati non sta testando nulla di nuovo. Eppure, ci potrebbero essere piccole modifiche sotto la pelle che rimangono invisibili all’occhio.

La MC20 andrà in vendita con un nuovissimo motore 3.0 litri V6 all’avanguardia con una potenza di 621 cavalli e 729 newton-metri di coppia. Incanalato attraverso una trasmissione a doppia frizione a otto velocità, la potenza assicura all’auto uno sprint da 0-100 chilometri all’ora in soli 2,9 secondi e con una velocità massima di 323 km/h.

Leggi anche -> Nuova Mercedes C-Class Cabriolet, i primi scatti spia

Impostazioni privacy