Ford Puma ST Gold Edition, quando il design è scelto dai fan

Ford of Europe ha chiesto ai suoi di scegliere ogni minimo dettaglio della nuova iterazione della Puma ST: ecco la sfarzosa Gold Edition

ford puma st
(Image by Motor1.com)

Il popolo ha parlato. Ford of Europe ha chiesto ai suoi fan di scegliere il design di un’edizione speciale Puma ST e il risultato finale dopo quasi 275.000 voti viene rivelato oggi. Prima di parlare del design, vale la pena ricordare che l’Ovale Blu ha anche permesso alle persone di scegliere il nome del crossover sportivo, con il 59 per cento dei voti per Puma ST Gold Edition mentre l’opzione perdente era Puma ST 24K Edition.

Nel corso di 10 giorni, le persone sono state autorizzate a votare su Instagram e Twitter la loro scelta di vernice preferita, e il 56% ha votato per il nero a scapito del grigio. Dietro quei luccicanti cerchi in lega ci sono pinze dei freni in rosso dopo aver ottenuto il 74% dei voti, con una tonalità nera come opzione perdente.

La Fiesta ST dispone di badge ST all’esterno perché la maggior parte delle persone ha optato per questo look (79 per cento). Questo design crowd-sourced continua anche all’interno, dove i fan di Ford sono stati autorizzati a selezionare il colore delle cuciture insieme alle scritte sulle placchette.

Sotto la pelle, però, la sostanza non cambia, il che significa che il motore turbo da 1,5 litri continua a produrre 197 cavalli e 320 Newton-metri di coppia. La potenza viene inviata alle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a sei velocità per raggiungere uno sprint da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Anche se non menzionato da Ford, il differenziale opzionale a slittamento limitato della Puma ST sarà probabilmente offerto per la nuova Gold Edition. Il piano è quello di costruire il crossover subcompatto in numero limitato presso la fabbrica di Craiova, Romania e iniziare le consegne ai clienti prima della fine del 2021.

I dettagli sui prezzi non sono stati rivelati, ma si può immaginare che costerà qualcosa in più rispetto alla normale Puma ST, che costa 29.250 euro.

Leggi anche -> Mazda, cinque modelli ibridi e tre completamente elettrici entro il 2025

ford puma st
(Image by Motor1)
Impostazioni privacy