Bottas replica alla stampa: “Io licenziato? Tutte chiacchiere”

Bottas non vuole neppure sentire indiscrezioni sul suo conto e a chi ipotizza un arrivo in Mercedes di Russell, replica a tono.

Valtteri Bottas (©Getty Images)

Tutte invenzioni. Così Valtteri Bottas ha bollato le voci su un suo prossimo appiedamento da parte della Mercedes a favore di George Russell.

Secondo indiscrezioni il finlandese potrebbe essere fuori dalla squadra già a partire dal prossimo GP di Silverstone, e addirittura, dal paddock del Paul Ricard è emerso che lo stesso boss Toto Wolff lo avrebbe avvisato della decisione.

“Con lui ci parliamo spesso, quindi, queste, sono mere speculazioni”, ha affermato bollando come invenzioni i rumour delle ultime ore. “La gente sta cercando di costruire storie per aumentare i click senza basarsi sui fatti”.

Più interessato a focalizzarsi sui tre round consecutivi che attendono  adesso i piloti di F1, che sul proprio futuro, il driver di Nastola ha rimandato le discussioni sul tema a metà luglio. “Al momento voglio solo vincere le gare e portare a casa risultati”, ha risposto indispettito alle pressioni dei media.

Il consiglio dell’ex delle Frecce Nere

A proposito di quanto sta accadendo nel box del team di Stoccarda, è intervenuto uno che lo conosce bene, ovvero Nico Rosberg.

Il campione del mondo 2016 ha proposto una riflessione piuttosto interessante, quasi un consiglio a valutare bene la scelta dell’eventuale sostituito del nordico. A suo avviso neppure Lando Norris andrebbe scartato. Ecco perché il presunto scambio tra il #63 della Williams e il #77 della Mercedes, c non dovrebbe essere effettuato ex abrupto in corso di stagione.

“I vertici devono pensarci molto attentamente. Fossi in loro non lo farei”, ha detto il tedesco, dichiarandosi tuttavia piuttosto curioso di assistere ad un avvicendamento al fianco di Hamilton. “Sarebbe bello vedere qualcuno in grado di dare del filo da torcere a Lewis, possibilmente un giovane. I tifosi ne sarebbero ben felici”, ha infine considerato.

Valtteri Bottas (©Getty Images)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy