Zarco punta a fare una grande gara domenica. Il francese è convinto che la Ducati sarà molto competitiva anche sulla pista tedesca.
L’andamento di Zarco in questo 2021 è stato lineare e importante. Il francese non ha quasi mai sbagliato un colpo e pur non avendo ancora vinto una gara è lì in piena corsa per il titolo. L’unica sbavatura l’ha fatta a Portimao dove è cascato mentre si trovava comunque in buona posizione.
Grazie a ben 4 secondi posto il pilota della Pramac però è il primo inseguitore di Quartararo ed ha per questo il compito di giocarsi il titolo insieme agli altri del marchio di Borgo Panigale. In vista della prossima gara ha così commentato: “Cerco di essere positivo, non sbilanciarmi troppo. Abbiamo letto ovunque che questo non è il tracciato migliore per la Ducati, ma io non sono d’accordo perché abbiamo in serbo delle sorprese. Sono felice di tornare in Germania. Mi piace l’atmosfera che c’è qui e spero di riuscire a fare bene”.
Il francese ha poi parlato di Marquez: “Di solito è sempre Marc che ha vinto qui, quindi io penso che possa accadere di tutto. Sono positivo in vista del weekend. Io credo che lui farà parte della gara e potrà lottare per il podio, non so se anche per la vittoria, ma per il podio credo proprio di si. Ho parlato con alcuni fan della questione di Quartararo e mi hanno detto che non era giusto penalizzarlo”.
LEGGI ANCHE >>> Vinales e quell’aneddoto scabroso: “Abbiamo imbrogliato”
Infine Zarco ha così concluso: “Avere 8 moto è tanto ed è un segno che la factory sta andando bene. Bisognerà comunque prestare attenzione e non averne troppe per non perdere poi qualcosa. Non credo che la Ducati farà questo errore. Tra me, Jack e Pecco c’è un bel clima, ci sostengono in egual modo e la vedo come un’occasione per avere tre piloti che possono vincere”.
Antonio Russo
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…