Razgatlioglu, prima la Superbike e poi la MotoGP: la posizione di Yamaha

Razgatlioglu è tra i maggiori talenti della Superbike e ci sono già rumors su un futuro in MotoGP. Dosoli, manager Yamaha, fa il punto.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto Bonora Agency)

Nell’ultimo weekend Superbike a Misano sono stati due i principali protagonisti: Michael Ruben Rinaldi e Toprak Razgatlioglu. I risultati di quest’ultimo sono stati particolarmente importanti, perché si tratta di un pilota che sta lottando per il titolo mondiale.

Il turco si è portato a -20 punti dal leader della classifica, Jonathan Rea, e dunque i giochi sono apertissimi per la corsa iridata. Ovviamente per lui sarà fondamentale essere costante nel rendimento, perché altrimenti battere il sei volte campione del mondo SBK risulterà difficile. Il rider della Kawasaki finora è sempre salito sul podio.

LEGGI ANCHE -> Superbike, BMW grande delusione a Misano: “Troppo lenti”

SBK, Yamaha vuole rinnovare il contratto di Razgatlioglu

In questi giorni si è parlato di un possibile approdo in MotoGP di Razgatlioglu, che prima però vuole vincere in Superbike. Dell’argomento ha parlato Andrea Dosoli, road racing manager Yamaha, a Speedweek: «Toprak vuole vincere il Mondiale SBK con Yamaha e stiamo lavorando in questa direzione. Il suo contratto scade a fine stagione e vogliamo continuare assieme. Sicuramente sarebbe positivo per Yamaha avere un pilota come lui in MotoGP. È giovane, veloce e soprattutto ha il talento per adattarsi a una moto prototipo. Ma prima l’obiettivo è vincere il titolo Superbike».

Il pilota turco è in scadenza di contratto e ci sono già dei contatti per il suo rinnovo. Ovviamente Yamaha non vuole perderlo e la sensazione è che un accordo verrà trovato. I rapporti tra le parti sono buoni. Determinante il ruolo di Kenan Sofuoglu, ex rider e mentore di Razgatlioglu che si occupa della sua carriera. Proprio lui aveva confermato tempo addietro che, prima di pensare a un passaggio in MotoGP, il suo “allievo” doveva vincere in Superbike.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto Bonora Agency)
Impostazioni privacy