Superbike, team Vince64 presente a due round con Andrea Mantovani

Il team Vince64 diretto da Vincenzo Scandizzo annuncia che sarà in pista ad Assen e Jerez nel Mondiale Superbike. Andrea Mantovani il pilota.

Mantovani Puccetti Vince64 team
Andrea Mantovani con Manuel Puccetti e Vincenzo Scandizzo (foto team Vince64)

Nei round del Mondiale Superbike 2021 previsti ad Assen (23-25 luglio) e Jerez (24-26 settembre) prenderà parte anche il team Vince64. La squadra è stata presentata a Misano, in occasione dello scorso appuntamento del calendario.

Il team principal è Vincenzo Scandizzo, che ha scelto come pilota Andrea Mantovani e come moto la Kawasaki 2019 utilizzata dal team Puccetti Racing. È la Ninja ZX-10RR con la quale Toprak Razgatlioglu vinse due gare e collezionò un totale di tredici podi. La struttura di Manuel Puccetti fornirà non solo la moto, ma anche supporto tecnico sia nei due round del Mondiale SBK che nei test che verranno svolti a al Mugello e a Misano.

LEGGI ANCHE -> “Razgatlioglu è un animale!”: un pilota MotoGP esalta Toprak

SBK 2021, Mantovani guiderà la Kawasaki 2019 di Razgatlioglu

Mantovani, pilota classe 1994 quest’anno presente nel campionato MotoE, è entusiasta di poter esordire nel Mondiale delle derivate di serie: «Sono molto contento di questa grande opportunità che mi viene concessa. Correre nel mondiale Superbike è un sogno che si avvera. Ora si tratta di sfruttare al massimo i due test che faremo al Mugello e a Misano per adattarsi a questa moto che grazie al lavoro dei nostri tecnici ed al supporto del Kawasaki Puccetti Racing sarà senza dubbio competitiva. Per le gare l’obiettivo è entrare nella zona punti, un traguardo per niente facile visto il livello della Superbike, con tante moto ufficiali. Ringrazio Vincenzo e tutti gli sponsor che hanno reso realizzabile questo bellissimo progetto».

Il ferrarese quest’anno avrebbe dovuto correre sia in MotoE che nel CIV Superbike, ma a metà aprile a ridosso del primo appuntamento al Mugello c’è stata la separazione con il team Tutapista Corse. Nel campionato mondiale delle moto elettriche corre con il team Gresini, con il quale ha collezionato 10 punti finora. Vedremo come se la caverà nel WorldSBK con il team Vince64 ad Assen e Jerez.

Mantovani Andrea
Andrea Mantovani (foto team Vince64)
Impostazioni privacy