MotoGP%2C+quando+si+decider%C3%A0+il+Mondiale%3A+il+pronostico+di+Fonsi+Nieto
tuttomotoriweb
/2021/06/15/motogp-mondiale-pronostico-fonsi-nieto/amp/
MotoGP

MotoGP, quando si deciderà il Mondiale: il pronostico di Fonsi Nieto

Published by
Matteo Bellan

La lotta per il titolo mondiale MotoGP 2021 può essere molto avvincente. Quartararo favorito, ma occhio ai rivali. Fonsi Nieto fa una previsione.

Fabio Quartararo, Joan Mir e Jack Miller (Getty Images)

La corsa al titolo MotoGP 2021 è ancora molto aperta. Fabio Quartararo è il leader della classifica e sembra essere il più forte, però dietro ha una pattuglia di rivali che non vanno affatto sottovalutati.

A soli 14 punti di distanza c’è Johann Zarco, mentre a -25 c’è Jack Miller e a -27 Francesco Bagnaia. Tre piloti Ducati all’inseguimento del francese. Sono passate sette gare e ne mancano dodici, può succedere di tutto.

LEGGI ANCHE -> Morbidelli ammette: “C’è una cosa che devo imparare da Valentino Rossi”

Fonsi Nieto sul Mondiale piloti MotoGP 2021

Fonsi Nieto in un’intervista concessa ad AS ha espresso il suo giudizio sulla corsa al titolo MotoGP 2021: «Quartararo è il più forte in questo momento, noi siamo riusciti a fare secondi e continuiamo a lottare per il Mondiale. È un campionato molto bello e si deciderà sicuramente all’ultima gara. Vediamo cosa succede in Germania e Paesi Bassi. La Ducati può stare davanti. Anche KTM sta facendo bene e può lottare per il titolo».

L’ex pilota lavora nel team Pramac Racing Ducati ed è soddisfatto di quello che sta facendo Zarco. Il francese ha fatto un salto di qualità rispetto allo scorso anno, disponendo di una Desmosedici GP21 ufficiale e un trattamento da rider quasi factory. Ha le condizioni ideali per esprimere il suo talento.

Johann Zarco candidato al titolo MotoGP 2021 (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: fonsi nieto

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago