Ferrari sbarca nell’alta moda: sfilata in fabbrica a Maranello (VIDEO)

Il marchio Ferrari entra nel mondo dell’alta moda con una collezione presentata in una sfilata nella fabbrica di Maranello

La sfilata della Ferrari nella fabbrica di Maranello
La sfilata della Ferrari nella fabbrica di Maranello (Foto Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Non più soltanto automobili. Il marchio Ferrari ambisce a sfondare nel mondo del lusso a trecentosessanta gradi. E il primo passo di questa nuova strategia che sarà portata avanti nel corso dei prossimi anni è stato compiuto domenica scorsa, con il debutto del Cavallino rampante nell’alta moda.

Proprio nel bel mezzo delle linee di assemblaggio delle supercar della Rossa, all’interno dei capannoni della fabbrica di Maranello, è stata organizzata la prima sfilata della collezione rivolta alle donne e ai giovani e firmata da Rocco Iannone, già stilista di Giorgio Armani, Dolce & Gabbana e Pal Zileri.

“Parliamoci chiaro: se entri in una boutique della Ferrari, non lo fai perché hai bisogno di un altro impermeabile. Cerchi qualcosa di speciale”, ha messo in chiaro Iannone. E sicuramente gli abiti sfoggiati da modelle come Mariacarla Boscono e Natalia Vodianova, caratterizzati da colori come (ovviamente) il rosso ma anche il giallo Modena, o il blu scuro e il verde tipici delle vetture stradali della marca, non hanno tradito le aspettative.

Elkann, Leclerc e Sainz alla sfilata Ferrari

Non sono mancate le scarpe da ginnastica realizzate grazie alla licenza di Puma e gli occhiali della Ray-Ban. Allo spettacolo erano presenti il presidente John Elkann con sua moglie Lavinia Borromeo, ma anche i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

“La Ferrari vuole essere campione dell’eccellenza e della creatività italiane”, ha sottolineato Elkann. “La sfilata di oggi nella nostra fabbrica e l’apertura dello store Ferrari e del ristorante Il Cavallino a Maranello (che sarà diretto dal grande chef Massimo Bottura, ndr) sono segnali di un’Italia forte e ottimista, pronta per la crescita e il rinnovamento”.

Entro la fine dell’anno verranno inaugurati negozi a Maranello, Roma, Milano, Los Angeles e Miami dove si potranno acquistare i capi di questa nuova linea esclusiva.

La sfilata della Ferrari nella fabbrica di Maranello
La sfilata della Ferrari nella fabbrica di Maranello (Foto Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Impostazioni privacy