Il+pilota+italiano+difende+Valentino+Rossi%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+vero+che+va+pi%C3%B9+piano%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/13/valentino-rossi-alessandro-delbianco/amp/
MotoGP

Il pilota italiano difende Valentino Rossi: “Non è vero che va più piano”

Published by
Fabrizio Corgnati

C’è un importante pilota italiano, con trascorsi anche nel Motomondiale, che ha voluto fare chiarezza sulla competitività di Valentino Rossi

Valentino Rossi (Foto Petronas)

Oggi si ritroverà anche in lotta per le ultime caselle della griglia di partenza, ma la “paga” che Valentino Rossi prende dai migliori non è poi così alta come sembrerebbe.

A leggere con attenzione le classifiche, infatti, il divario che separa il Dottore dal vertice della classifica è infatti abbastanza ridotto. Nel frattempo, però, la graduatoria dei piloti di MotoGP si è parecchio compattata e per questo il fenomeno di Tavullia è scivolato indietro nelle posizioni.

Delbianco si schiera con Valentino Rossi

A metterlo in luce è un pilota italiano, già protagonista del Motomondiale e del Mondiale Superbike, oggi nel campionato italiano velocità, Alessandro Delbianco. La velocità del nove volte iridato, secondo lui, non è affatto calata: semmai sono i suoi rivali che hanno alzato mediamente il ritmo.

“Valentino prende nove decimi dal primo”, analizza ai microfoni del sito Mowmag. “È vero che fa diciannovesimo ma prende nove decimi dal più forte del mondo. Cinque anni fa con nove decimi eri terzo, quarto. Non è Valentino che va più piano, è il livello che si è alzato in maniera incredibile”.

Una bella difesa per il numero 46, dopo tanti attacchi ricevuti, per giunta che viene da un addetto ai lavori. E, ci passi l’osservazione tra il serio e il faceto, da un giovane che in passato ha difeso i colori del Max Racing Team, la squadra di Max Biaggi, concorrente numero uno di Valentino Rossi all’inizio della sua carriera.

Delbianco ha detto la sua anche sulla situazione difficile di Marc Marquez: “Marquez ha vissuto tutta la vita in uno stato di grazia. Si buttava sempre per terra come sta facendo adesso, però gli andava sempre bene. Non aveva paura di niente. Ora non dico che gli è venuto il braccino, perché continua a cadere, ma si fa qualche problema più di prima. Ci pensa un po’ più anche lui, ecco”.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, la dichiarazione d’amore dell’ex pilota: “Mi ha emozionato”

Alessandro Delbianco (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago