Superbike Misano, classifica Superpole Race: Rinaldi concede il bis!

Superbike Misano 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint SBK del round in Italia.

Michael Ruben Rinaldi
Michael Ruben Rinaldi (foto Bonora Agency)

Dopo Gara 1, Michael Ruben Rinaldi si prende anche la Superpole Race Superbike a Misano. Altra fantastica prestazione del pilota del team Aruba Racing Ducati.

Sul podio con il riminese salgono anche Toprak Razgatlioglu della Yamaha e Jonathan Rea della Kawasaki. Seguono Scott Redding e Alex Lowes. La top 5 della gara sprint è la stessa della prima manche di ieri. Ottima sesta posizione per il rookie Axel Bassani con la Ducati del team Motocorsa. A punti anche Tom Sykes (BMW), Garrett Gerloff (GRT Yamaha) e Andrea Locatelli (Yamaha).

LEGGI ANCHE -> Superbike Misano, grande salvataggio di Jonathan Rea in Gara 1 (VIDEO)

SBK Misano 2021: la cronaca della Superpole Race

-10 giri – Razgatlioglu prende la testa della corsa, precedendo Rea, Rinaldi e Redding. Caduta alla prima curva per Davies, che sembra essersi fatto male. Gran partenza di Bassani, settimo dietro Lowes e Sykes.

-9 – Rinaldi infila Rea, è secondo.

-8 – Razgatlioglu sempre davanti, seguito da Rinaldi, Rea, Redding e Lowes. Poi ci sono Sykes, Bassani, Bautista e Mahias in zona punti.

-6 – Non cambiano le prima posizioni. Bassani è sesto davanti a Sykes, ottavo Locatelli a precedere Bautista. Caduta di van der Mark, mentre Folger finisce fuori pista.

-5 – Rinaldi in pressing su Razgatlioglu e con Rea dietro in agguato. Più staccati Redding e Lowes. Il pilota Ducati passa sul turco della Yamaha! Sorpasso di prepotenza del riminese prima del curvone.

-4 – Razgatlioglu non molla, rimane vicino a Rinaldi. I due hanno preso qualche metro su Rea, comunque vicino.

-3 – Rinaldi cerca di allungare, ha messo 3-4 decimi tra sé e Toprak. Lo stesso vantaggio che il turco ha su Rea. Caduto Mahias, era decimo.

-2 – Rinaldi continua a guidare la Superpole Race, mezzo secondo di vantaggio su Razgatlioglu. Intanto sembra che Redding si sia avvicinato a Rea, vedremo se gli soffierà il podio.

-1 – Razgatlioglu prova a riavvicinarsi, ma Rinaldi gestisce bene. E anche Rea amministra il margine su Redding.

RINALDI FA IL BIS A MISANO! SUL PODIO RAZGATLIOGLU E REA! QUARTO REDDING.

Superbike Misano 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale

classifica superpole race
Classifica Superpole Race Superbike Misano 2021

Impostazioni privacy