SBK, Toprak Razgatlioglu: “Adesso manca soltanto un ultimo passo”

Secondo in classifica e in gara-1 a Misano. Al pilota turco della Yamaha manca solo l’ultimo passo: puntare al primo successo stagionale.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)

Secondo posto nella prima gara a Misano, secondo in classifica e diretto inseguitore di Jonnhy Rea. Toprak Razgatlioglu ha iniziato alla grande il week-end adriatico, approfittando subito della caduta del campione nordirlandese per piazzarsi secondo e blindare la sua posizione. Ma il pilota Yamaha vuole finalmente salire sul gradino più alto del podio dopo aver sfiorato la vittoria per soli 3 secondi.

Il 25enne turco mantiene i piedi ben saldi a terra, consapevole che senza l’intoppo a Jonathan Rea sarebbe stato difficile sorpassare il campione della Kawasaki. Ma la strada è quella giusta. “Sono finora soddisfatto del secondo posto, sono buoni punti per il campionato. Ho cercato di stare al passo con Johnny e Rinaldi, ma ho avuto qualche scivolata: venerdì abbiamo provato la gomma su una simulazione di gara, ma nella prima gara si è comportata diversamente”.

Toprak Razgatlioglu ha scelto uno pneumatico anteriore SC1 e un nuovo pneumatico di sviluppo SC1 per il posteriore nel corso del primo round al MWC. In vista della Superpole Race e della seconda manche non è da escludere che si opti per una soluzione differente e dare così l’assalto alla momentanea supremazia di Michael Rinaldi su questo tracciato. “Avremo un assetto leggermente diverso e forse anche con gomme diverse, forse possiamo ottenere un risultato migliore come questo”, ha detto l’alfiere turco”. “Certo, come sempre cercherò di lottare per la vittoria. Non sarà facile, come in ogni gara. Rinaldi è stato molto veloce e proverò a seguirlo anche domenica. Forse funzionerà, sicuramente combatterò e darò tutto per questo. Per la prima volta in questa stagione ho ottenuto più punti di Johnny. Sono arrivato secondo o terzo diverse volte e sta pian piano arrivando il momento di vincere”.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)
Impostazioni privacy