Superbike+Misano%2C+Redding+sconsolato%3A+%26%238220%3B21+giri+di+sopravvivenza%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/12/superbike-misano-redding-sconsolato-sopravvivenza/amp/
Superbike

Superbike Misano, Redding sconsolato: “21 giri di sopravvivenza”

Published by
Matteo Bellan

Redding deluso per prestazione e risultato in Gara 1 Superbike a Misano. Le sue aspettative erano molto diverse, domenica dovrà riscattarsi.

Scott Redding (foto Bonora Agency)

Deludente la Gara 1 Superbike di Scott Redding oggi a Misano. Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha chiuso solamente al quarto posto. Battuto non solo da Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, ma anche dal compagno Michael Ruben Rinaldi che ha vinto la manche.

L’inglese sperava di recuperare punti nella corsa iridata e invece ne ha persi. Da vedere se domenica tra Superpole Race e Gara 2 riuscirà a mettere in pista una prestazione decisamente migliore di quella di oggi. La sua Panigale V4 R è una moto che può vincere sul circuito Marco Simoncelli, sta a lui estrarne il massimo potenziale.

LEGGI ANCHE -> Superbike Misano, Rinaldi batte Rea: il pilota Ducati svela la strategia

SBK Misano 2021, Redding deluso dopo Gara 1

Redding al termine di Gara 1 Superbike non ha nascosto la sua frustrazione per come sono andate oggi le cose a Misano: «Non avevo grip all’anteriore e nessun feeling. Ho provato a spingere, però ho avuto dei momenti difficili e ho dovuto rallentare perché ero in costante pericolo di caduta. Sono stati 21 giri di fatica, è stata una questione di sopravvivenza. Non è stata la gara in cui potevo spingere per fare un buon risultato. Questo mi delude».

Il pilota britannico e il team devono capire come riuscire ad essere efficaci quanto Rinaldi, veramente in palla a Misano dopo un avvio di Mondiale SBK così così: «È davvero un peccato, perché l’altra Ducati ha funzionato in maniera eccezionale. Non so perché. Nei primi giri ero dietro a Rinaldi e ho visto che aveva tanto grip. Ha superato tutti quando e dove voleva. Appena ha dato gas è sparito. Dobbiamo capire come risolvere i problemi sulla mia moto. Come ad Aragon, giriamo in tondo e non riusciamo a migliorare».

Scott Redding (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago