SBK%2C+Jonathan+Rea%3A+un+problema+%26%238220%3Bmisterioso%26%238221%3B+nelle+prove+libere
tuttomotoriweb
/2021/06/11/sbk-jonathan-rea-problema-misterioso-fp1/amp/
Categories: Superbike

SBK, Jonathan Rea: un problema “misterioso” nelle prove libere

Published by
Luigi Ciamburro

Jonathan Rea bloccato da un problema ai freni nelle FP1 di Misano. Al pomeriggio ritrova un buon feeling ma non basta.

Jonathan Rea (foto Bonora Agency)

Jonathan Rea chiude la giornata di prove libere al MWC con un 4° posto nella classifica combinata, ma a destare qualche perplessità è il tempo perso nelle FP1 per un problema alla sua Kawasaki Ninja. Al mattino ha perso quasi un secondo rispetto al miglior tempo di Toprak Razgatlioglu (Yamaha) e ha concluso solo ottavo. “La prima sessione di prove libere è stata un disastro. Abbiamo avuto un problema con il freno”, ha spiegato il Cannibale a Speedweek.com.

La cosa strana è che ritornava da poco da una revisione e per farlo funzionare bene servono molti giri. “Quindi abbiamo praticamente sprecato la prima sessione e provato solo poche cose”. Al pomeriggio Jonathan Rea ha guadagnato ritmo e ridotto il gap dal best lap, ma in vista del sabato serve migliorare diversi aspetti. “Sono uscito nel pomeriggio e mi sono sentito subito abbastanza forte. Siamo stati in grado di fare molti giri con la nuova gomma posteriore che Pirelli ha portato”. Peccato che il crono di Michael Rinaldi fosse ineguagliabile stamane. “Mi è piaciuto abbastanza, sono riuscito ad essere costante, veloce, non super veloce sul giro, ma molto costante. Purtroppo non siamo riusciti a fare progressi oggi perché la sessione di stamattina è andata persa”.

Sugli spalti di Misano si è finalmente rivisito una piccola parte di pubblico. La speranza è che possa ritornare ad essere una routine e regalare alla Superbike la degna cornice di pubblico che merita in tempi brevi. “Non ci sono molti fan, ma è comunque bello vedere finalmente di nuovo i fan sugli spalti”, ha detto Jonathan Rea “Finalmente possiamo salutare qualcun altro nel giro finale invece che solo i commissari. Ci sono più persone nel paddock di prima… Spero che questo sia l’inizio della normalità. Correre senza tifosi non è normale”.

Jonathan Rea (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Manutenzione dell’auto usata a lungo termine: i consigli degli esperti

Acquistare un’auto usata è un modo per trovare un equilibrio tra risparmio, affidabilità e costi…

4 settimane ago

Auto elettriche: perché scegliere Audi

Quando si pensa a un marchio automobilistico moderno e capace di guardare al futuro non…

1 mese ago

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 mesi ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 mesi ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 mesi ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 mesi ago