Stefania Palma, madre di Valentino Rossi, replica ai rumors che danno il pilota Petronas Yamaha verso un ritiro anticipato dalla MotoGP.
Sembra essere sempre più vicino il ritiro di Valentino Rossi dalla MotoGP. Dopo le gare al Sachsenring e ad Assen, arriverà la decisione definitiva del nove volte campione del mondo.
I risultati negativi ottenuti nel campionato attuale fanno pensare che ci sia una sola opzione: il ritiro. È innegabile che il Dottore stia facendo tanta fatica e non abbia più la velocità di un tempo. Ha 42 anni e un calo è assolutamente normale, considerando anche il livello alto dei giovani avversari. Ci sono tanti piloti e tante moto che vanno forte.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, team VR46 con Ducati: papà Graziano espone i motivi
Dalla Spagna nelle scorse ore è arrivata un’indiscrezione inerente un possibile ritiro anticipato di Rossi dalla MotoGP. Un’ipotesi che in Italia non ha trovato conferme. Infatti, è difficile pensare che uno come Valentino decida di farsi da parte a stagione in corso.
Stefania Palma, madre del pilota pesarese, al Resto del Carlino ha risposto in merito ai rumors spagnoli riguardanti il figlio: «Valentino non è uno che lascia le sue cose a metà. Inoltre nel test di Barcellona dopo il GP ha fatto 72 giri. Un pilota che ha intenzione di mollare le gare nel giro di sue settimane fa 72 giri di test per capire meglio i problemi della moto?».
Anche mamma Stefania, come Rossi, ha qualcosa da dire sulla Yamaha: «Il fatto è che questa Yamaha è strana. Va bene in prova e scoppia in gara. Valentino continua a fare quello che ha sempre fatto. È giustamente arrabbiato, ma non avvilito».
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…