Morbidelli, l’ultima voce di mercato è pazzesca: dove andrebbe a finire

Un’indiscrezione clamorosa di mercato piloti parla di un Franco Morbidelli pronto a lasciare la Yamaha per accasarsi in un’altra squadra

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Foto Petronas)

Che Franco Morbidelli possa essere in dirittura d’uscita dalla Yamaha, è uno scenario tutto sommato plausibile. Si sa che il vicecampione del mondo in carica non ha apprezzato la scelta politica della Casa dei Diapason, di mettergli sotto al sedere una M1 vecchia di due anni in questa stagione invece di quella ufficiale di cui dispongono tutti i suoi compagni di marca.

E se questa situazione non dovesse invertirsi nella prossima stagione, effettivamente sarebbe pronto anche a fare le valigie. Ma per andare dove? In questi ultimi giorni, su alcune pagine dei social network specializzate in MotoGP, è circolata un’indiscrezione che ha davvero del clamoroso: al Morbido sarebbe interessata nientemeno che l’Aprilia.

Franco Morbidelli finirà alla Aprilia?

La prima scelta del marchio di Noale resta Andrea Dovizioso, che però sta tirando troppo la corda e sta temporeggiando eccessivamente nella sua decisione sul 2022. Per questo motivo il costruttore veneto avrebbe cambiato idea, virando in maniera inaspettata sull’altro grande talento italiano e offrendogli gli stessi milioni che era pronta a mettere sul piatto per Dovi.

Una voce che si è diffusa rapidamente, come è facile immaginare, ma che è probabilmente incontrollata. Vero è che, invece, l’attuale squadra di Frankie, la Petronas, ha in effetti parlato con Aprilia, ma per diventare squadra satellite, nel caso in cui gli abboccamenti con la Yamaha fossero falliti e il suo posto fosse stato preso dalla VR46. Uno scenario che, anch’esso, non sembra destinato a realizzarsi.

Dunque, semmai, a salire sulla RS-GP, se non si farà l’accordo con Dovizioso, potrebbe essere un giovane della Moto2, Joe Roberts, già inseguito dalla squadra veneta un anno fa. In caso contrario, potrebbe anche essere riconfermato l’attuale alfiere Lorenzo Savadori.

LEGGI ANCHE —> Franco Morbidelli e Valentino Rossi riflettono: sono settimane decisive

Franco Morbidelli in pista (GettyImages)
Franco Morbidelli in pista (Foto Getty Images)
Impostazioni privacy