Mercedes+%C3%A8+pronta+a+far+fuori+il+suo+pilota%3A+ormai+ha+le+ore+contate
tuttomotoriweb
/2021/06/09/mercedes-caccia-bottas/amp/
Formula 1

Mercedes è pronta a far fuori il suo pilota: ormai ha le ore contate

Published by
Fabrizio Corgnati

Uno dei due piloti della Mercedes rischia il posto: secondo le indiscrezioni, potrebbe essere appiedato già nel corso di questa stagione

La Mercedes in pista al Gran Premio dell’Azerbaigian di F1 2021 a Baku (Foto Wolfgang Wilhelm/Mercedes)

La Mercedes avrebbe già consegnato il preavviso di sfratto ad uno dei suoi due piloti. Toto Wolff avrebbe insomma già deciso di non rinnovare uno dei contratti che scadono, in contemporanea, alla fine di questa stagione. E, anzi, la scelta potrebbe anche essere più clamorosa: il portacolori in questione rischia infatti di essere messo a piedi nel bel mezzo del campionato e di non concludere nemmeno il 2021 alla Freccia nera.

Queste, almeno, sono le indiscrezioni circolate nel paddock della Formula 1 al Gran Premio dell’Azerbaigian e che riguardano, nello specifico, Valtteri Bottas. Il finlandese è finito nell’occhio del ciclone soprattutto per le sue ultime prestazioni ampiamente sottotono: l’ultima, proprio quella di Baku, dove si è qualificato decimo e ha chiuso undicesimo. Davvero un risultato non all’altezza di una squadra che punta a vincere ancora entrambi i campionati del mondo.

Il motivo, hanno ipotizzato alcuni giornalisti, potrebbe essere psicologico: Bottas ha già saputo che non sarà riconfermato l’anno prossimo e dunque avrebbe perso motivazione. Gli attacchi nei suoi confronti sono giunti da più parti. L’emittente televisiva tedesca Rtl sottolinea che non sia “più abbastanza bravo” nemmeno per fare il “portatore d’acqua di Hamilton“.

La Mercedes caccia Bottas?

E il quotidiano olandese De Limburger ha rincarato la dose, affermando che “Bottas deve guardarsi le spalle o Russell sarà presto al volante della sua Mercedes“. Dunque in molti concordano sul fatto che lo scambio sia imminente: Valtteri retrocesso alla Williams, con la quale iniziò la sua carriera, e il giovane talento emergente inglese George Russell promosso alla Mercedes, che già guidò l’anno scorso in Bahrain con ottimi risultati come sostituto dell’ammalato Hamilton.

Toto Wolff, però, ufficialmente giura che il destino di Bottas non sia ancora segnato: “Siamo sempre stati onesti con entrambi i piloti, già dal primo momento che avevamo un’idea. E anche in questo caso andrebbe così. Ma non abbiamo ancora preso questa decisione”, ha risposto ai microfoni del sito specializzato tedesco Motorsport Total.

La colpa delle ultime prestazioni deludenti del finnico sarebbe infatti da imputare, secondo il suo team principal, alla malasorte: “Valtteri quest’anno ha avuto tantissima sfortuna, quasi stento a crederci. Questo sicuramente avrà un peso sulla nostra decisione”.

LEGGI ANCHE —> Mercedes, Wolff si lecca le ferite: “Fa male, sono distrutto, è inaccettabile”

Valtteri Bottas (Foto Steve Etherington/Mercedes)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

37 minuti ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

18 ore ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

1 giorno ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

1 giorno ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

2 giorni ago

Assicurazione auto, vuoi sapere dove costa di più? Quante differenze in Italia

L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…

3 giorni ago