Leclerc a sorpresa in Liguria, gioca a calcetto nel campo dell’oratorio

Come un ragazzo qualunque Leclerc si è presentato a Vallecrosia per una partita di calcio ed è stato “assalito” da un gruppo di piccoli fan.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Charles Leclerc ha fatto esplodere il web per un fuori programma che ha lasciato anche i fan più accaniti senza parole. Il monegasco della Ferrari ha deciso di lasciare per qualche momento gli agi del Principato per rifugiarsi nella tranquilla Vallecrosia, appena all’interno del confine italiano.

Desideroso di giocarsi una partita di calcetto in santa pace con i suoi amici, il 23enne ha affittato un campetto di proprietà dell’oratorio Don Bosco e lì è stato accolto da un gruppo di bambini, a cui si è dedicato con molto calore non limitandosi a fare soltanto autografi.

In verità non è la prima volta che il #16 si reca in Liguria per divertirsi lontano da occhi indiscreti e in una dimensione più familiare e casereccia con costi decisamente contenuti, visto che il parroco gli lascia usare il campo per appena 50 euro l’ora, ovvero 5 euro per ciascun giocatore. Secondo quanto confidato a Riviera 24 Sport quella di lunedì sarebbe stata già la terza occasione, ma solo questo mercoledì la notizia avrebbe fatto il giro della rete.

L’incontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì e il ferrarista, interessato a fermarsi per la cena si sarebbe informato anche sull’ora del coprifuoco. Un dettaglio che ha scatenato l’ironia dei tifosi.

Ultimate le sue attività il driver di Monaco, attualmente quinto della classifica generale con 52 punti contro i 105 di Verstappen e reduce da un GP dell’Azerbaijan meno esaltante del previsto data la benaugurante pole position firmato sabato, è risalito sulla sua coupé nera dotata di un motore V8 da 620 cv, ed è tornato alla consueta vita principesca.

Charles Leclerc in pista al Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco
Charles Leclerc (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Impostazioni privacy