CUPRA Born, anteprima nazionale per la berlina 100% elettrica

CUPRA Born domani verrà presentata in anteprima nazionale a Milano. Il marchio spagnolo apre una nuova era con questo modello 100% elettrico.

CUPRA Born

Il marchio CUPRA inaugura una nuova era lanciando il nuovo modello elettrico Born, che debutta per la prima volta in Italia, in occasione del MIMO 2021 (10-13 giugno 2021), in piazza Duomo a Milano. Un mix di prestazioni e sostenibilità ambientale, dal design inconfondibile e curato in ogni dettaglio, autonomia di oltre 500 km in modalità completamente elettrica.

CUPRA Born si allinea alle varianti ibride plug-in di CUPRA Formentor, CUPRA Leon e CUPRA Leon Sportstourer, che sfruttano l’elettricità per offrire prestazioni al massimo livello. Questa nuova berlina sportiva verrà prodotta nello stabilimento di Zwickau (Germania) e sarà nelle concessionarie italiane a partire da questo autunno. Due le carianti di potenza al momento del lancio: 150 CV e 204 CV, con trazione posteriore, entrambi i propulsori garantiscono un’autonomia elevata di circa 420 km.

Grazie alla versione e-Boost1, CUPRA Born elargisce prestazioni superiori che schizzano fino a 231 CV e la batteria offre un’autonomia di 540 km. Di tutto rispetto anche i tempi della ricarica: basta collegare il veicolo per soli 7 minuti ad una rete di ricarica da 125 kW per raggiungere 100 km di autonomia. Ma la sua anima green non è dovuta soltanto al motore elettrico. Alcune componenti della Born sono realizzati in materiali plastici riciclati.

Ad affiancare questo veicolo nella sua anteprima italiana ci sarà anche la CUPRA Formentor VZ 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG, SUV coupè in versione ibrida plug-in, con cuore pulsante formato da un motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV e un propulsore elettrico da 115 CV, in grado di percorrere fino a 55 km in modalità totalmente elettrica oppure di combinare l’efficienza dell’elettrico con il motore a combustione a seconda della modalità di guida e della tipologia di tracciato. CUPRA Formentor viene offerta con cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce fabbricato appositamente per i veicoli ibridi.

CUPRA Born
Impostazioni privacy