Valentino Rossi uomo mercato: vuole accaparrarsi il giovane fenomeno

Valentino Rossi è lanciatissimo sul mercato piloti, tanto da aver fatto un’offerta addirittura al giovane più ambito del momento

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto Dorna)

Valentino Rossi è al centro del mercato piloti del Motomondiale. Non solo in qualità di pilota, dove dalla sua decisione se continuare o meno a correre anche nel 2022 dipende il futuro schieramento del team Petronas, nonché altri numerosi incastri a catena sulla griglia di partenza.

No, il Dottore è lanciatissimo anche in qualità di proprietario del team VR46, che deve sistemare le sue due pedine sia in MotoGP che in Moto2, le due classi in cui sarà attiva dalla prossima stagione. Se nella categoria regina sono osservati speciali suo fratello Luca Marini e un altro allievo di lunga data della Academy, Marco Bezzecchi, in quella di mezzo potrebbe essere in vista una sorpresa.

A fianco del confermato Celestino Vietti sarebbe infatti in arrivo un nome completamente nuovo, per la galassia di Tavullia, e per giunta anche spagnolo. Ma c’è un motivo se il nove volte iridato è pronto a fare un’eccezione rispetto alla sua regola, che finora lo ha visto portare avanti solo i giovani talenti italiani.

Valentino Rossi vuole Pedro Acosta in VR46

Il pilotino sul quale ha messo gli occhi Valentino Rossi è infatti molto speciale: è il fenomeno emergente della Moto3, Pedro Acosta in persona. Nella sua stagione di debutto nel Mondiale, l’iberico ha lasciato tutti a bocca aperta: la sua prima gara l’ha chiusa secondo, poi ha vinto partendo dalla corsia dei box, e quindi si è aggiudicato anche i due GP successivi.

Risultati che fanno capire quanto sia un campione predestinato. Dunque non sorprende più di tanto che il numero 46 voglia accaparrarselo per la sua squadra, almeno stando alle voci messe in circolazione dall’emittente televisiva Dazn. Per mandare in porto quest’operazione, però, c’è un ostacolo da superare.

Ovvero il contratto a lungo termine che lega Acosta alla Ktm, per svincolarsi dal quale dovrebbe pagare una penale di ben mezzo milione di euro. Una cifra che, però, Rossi sarebbe disposto a sborsare, visto che il giovane in questione la vale eccome. Magari con un aiuto da parte della Ducati, che se la VR46 diventasse suo team satellite in MotoGP, inizierebbe già a inserire il piccolo Pedro sotto la propria ala protettrice. Un bell’investimento per il futuro.

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, un’altra caduta che non ci voleva: “Un’occasione persa”

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Foto Gold & Goose/Red Bull)
Impostazioni privacy