Poncharal deluso, Tech3-Petrucci vicini all’addio?

Hervè Poncharal, boss del team Tech3, deluso per la doppia caduta dei suoi piloti. Danilo Petrucci sempre più vicino all’addio?

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (getty images)

KTM dal doppio volto dopo la gara al Montmelò. Nel team factory si festeggia la vittoria di Miguel Oliveira, con Brad Binder ottavo, in Tech3 si incassa la doppia caduta di Danilo Petrucci e Iker Lecuona. “E’ un risultato molto deludente per il team Tech3 KTM Factory Racing”, ha ammesso il boss francese Hervè Poncharal. “Avevamo una sensazione relativamente buona all’inizio della gara, ma sfortunatamente Danilo ha lasciato la gara in anticipo con una caduta. Tutto l’interesse della squadra, quindi, si è concentrato su Iker, che ha avuto una corsa brillante fino alla caduta anche lui. Penso che stesse tenendo a bada Morbidelli, che non guadagnava terreno su di lui”.

I risultati del team Tech3 tardano ad arrivare e da Mattighofen arrivano venti di svolta. Il primo soffio è l’annuncio di Remy Gardner, il secondo potrebbe arrivare durante la pausa estiva, con l’arrivo di Raul Fernandez che è finito intanto nel mirino di Petronas SRT. A questo punto la scuderia francese potrebbe pensare di promuoverlo tra le sue fila in classe regina piuttosto che vederselo sfilare dalla concorrenza. “Questa non è la strada giusta da percorrere – continua Poncharal in merito al risultato del Montmelò -. Possiamo vedere che Miguel e Brad stanno decisamente girando meglio rispetto all’inizio del campionato. Una top 9 sarebbe stata una bella ricompensa per la fine del weekend, ma nessuno ha terminato la gara, il che è un peccato. Non posso dire di essere felice, ma purtroppo fa parte della gara”.

Domani sarà una giornata di test dove Petrucci e Lecuona potrebbero provare il nuovo telaio già a disposizione di Binder e Oliveira. Ma basterà per dare una svolta al futuro di Danilo Petrucci? “Per il momento lasciamo la Catalogna con una sensazione di tristezza. La buona notizia è che c’è un test domani, lunedì, dove possiamo trovare delle cose interessanti, ma lasciamo la gara con zero punti”.

Danilo Petrucci sulla Ktm Tech3 nelle prove libere del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona
Danilo Petrucci sulla Ktm Tech3 nelle prove libere del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Impostazioni privacy