MotoGP Catalunya, Qualifiche: Quartararo infila la quinta pole di fila

Fabio Quartararo nella storia. Il pilota francese ha infatti infilato la 5a pole position consecutiva della stagione di MotoGP.

Fabio Quartararo (GettyImages)
Fabio Quartararo (GettyImages)

Parte subito alla grande Lecuona che si piazza davanti nella prima manche delle qualifiche. Marquez, invece, si piazza alle spalle di Miller per provare a superare il taglio. L’australiano dopo un primo tentativo a vuoto mette in chiaro le cose firmando il miglior tempo.

Pauroso incidente per Lecuona che per poco non viene beccato dalla moto che rimbalza contro le barriere. La Q1 si chiude con Miller davanti a tutti. Supera il taglio anche Pol Espargaro, fuori Marquez, nonostante abbia seguito per tutta la sessione l’australiano della Ducati.

MotoGP: Miller cade sul più bello

Subito rammarico per Valentino Rossi che era passato direttamente alla Q2 e oggi sembrava molto veloce. Il Dottore infatti cade praticamente subito, ma prova comunque a mettere insieme un giro buono rientrando di corsa ai box per cambiare moto. Davanti vola Quartararo che dà mezzo secondo a tutti.

Nel finale tirano tutti. Caduta per Miller, che in quel momento stava girando su tempi vicinissimi a quelli di Quartararo. Poco dopo finisce nella ghiaia anche Pol Espargaro. All’ultimo tentativo Zarco prova a sfilare la pole al connazionale, ma non ci riesce e si deve accontentare del 3° tempo. Buon 4° posto per Oliveira. Solo 9° Bagnaia e 11° Valentino Rossi. Ottimo il 5° tempo di Morbidelli.

LEGGI ANCHE >>> Marquez sfrutta Miller: l’australiano gli chiede dei soldi (VIDEO)

Molto male Marc Marquez che partirà solo i quinta fila dietro al suo compagno di team. In linea generale però flop di tutte le Honda. Lo spagnolo, infatti, nonostante tutto risulta essere la seconda migliore moto del marchio giapponese.

Classifica MotoGP Catalunya Qualifiche

POS#RIDERGAP
1
20
F. QUARTARARO
1:38.853
2
43
J. MILLER
+0.037
3
5
J. ZARCO
+0.196
4
88
M. OLIVEIRA
+0.246
5
21
F. MORBIDELLI
+0.256
6
12
M. VIÑALES
+0.304
7
41
A. ESPARGARO
+0.365
8
33
B. BINDER
+0.490
9
63
F. BAGNAIA
+0.506
10
36
J. MIR
+0.578
Impostazioni privacy