Marquez gli succhia la scia, ma Jack Miller si vendica con il sarcasmo

Marc Marquez ha ancora una volta suscitato discussioni per la sua scelta di prendere la scia di Miller in qualifica. Ma Jack risponde così

Marc Marquez in scia a Jack Miller nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona
Marc Marquez in scia a Jack Miller nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Dorna)

Si è ritrovato di nuovo nell’occhio del ciclone, Marc Marquez, anche dopo le qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP. Persino sul suo circuito di casa a Barcellona, infatti, il Cabroncito ha fatto discutere per il suo comportamento.

Come era accaduto l’ultima volta nei confronti di Maverick Vinales, l’otto volte campione del mondo si è di nuovo attaccato alla scia di un concorrente, stavolta Jack Miller, nel tentativo di fare il giro buono che gli permettesse di passare l’eliminatoria ed entrare alla corsa per la pole position. Ma non ci è riuscito.

L’australiano, però, non ha fatto polemica, ma se l’è cavata con l’ironia. Dapprima ha fatto un gesto inequivocabile all’indirizzo di Marquez: “Mi devi pagare”. Poi, anche davanti ai microfoni dei giornalisti, l’ha di nuovo buttata sul ridere. “La prima scia di giornata è gratis…”, ha scherzato. “La cosa più importante che il tempo mi ha insegnato, però, è che ciò su cui devo concentrarmi di più è il lavoro che faccio io. Poi se qualche avversario vuole seguirmi da vicino, non sto a farmi troppi problemi”.

Miller conquista la prima fila a Barcellona

Miller, del resto, è riuscito comunque a centrare il suo obiettivo, conquistando la seconda piazza sulla griglia di partenza, nonostante sia stato costretto a partire dalla prima sessione delle qualifiche e ad affrontare anche una scivolata. “Finora è stato un fine settimana molto intenso”, racconta. “Le mie qualifiche sono state un po’ movimentate, visto che al mattino non sono riuscito a fare quello che volevo e mi sono ritrovato ad affrontare l’eliminatoria. Però direi che le quarte prove libere sono state quasi perfette. Ho trovato il tempo nella prima fase delle qualifiche e sono passato a quella finale. Purtroppo poi alla curva 3 sono caduto”.

Il ducatista ha comunque la possibilità di disputare una buona gara: “Rispetto al Mugello qui sarà più importante la gestione delle gomme. Vedremo quindi di fare una buona partenza e di avere una prima parte di corsa pulita”. Dovrà vedersela ancora una volta con Quartararo, che ha conquistato la sua quinta pole position consecutiva: “Fabio la settimana scorsa è stato fantastico. Spero che non si sia tenuto nascosto un ulteriore extra in vista di domani. Noi però restiamo calmi e cerchiamo di dare il massimo”.

LEGGI ANCHE —> Marquez in scia a Miller nelle qualifiche: il pilota svela un retroscena

La tuta rovinata di Jack Miller dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona
La tuta rovinata di Jack Miller dopo la caduta nelle qualifiche del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2021 a Barcellona (Foto Dorna)
Impostazioni privacy