Valentino+Rossi+non+esce+dal+tunnel%3A+%26%238220%3BHo+cambiato+e+siamo+peggiorati%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/04/valentino-rossi-tunnel-cambiato-siamo-peggiorati/amp/
Motomondiale

Valentino Rossi non esce dal tunnel: “Ho cambiato e siamo peggiorati”

Published by
Antonio

Valentino Rossi non riesce ancora a trovare una via d’uscita dai suoi problemi. Durante le libere del venerdì le cose sono peggiorate.

Valentino Rossi in conferenza stampa (GettyImages)

La stagione di Valentino Rossi è sin qui una delle peggiori della sua carriera. Il rider di Tavullia ha portato a casa come miglior risultato stagionale un 10° posto al Mugello, un po’ poco per chi non meno di 5-6 anni riusciva ancora a lottare per il titolo. Certo l’età pesa sulle sue prestazioni, ma anche la moto sembra presentare qualche problema.

Non è un caso infatti che ad oggi a parte Quartararo, tutti i rider del team di Iwata sembrano avere problemi. Proprio per questo la squadra giapponese sta lavorando per riuscire ad alzare l’asticella anche con gli altri piloti.

Valentino Rossi: “La mattina mi trovavo bene”

A margine delle prove libere Valentino Rossi, ai microfoni di Sky, ha così commentato: “Stamattina ero andato abbastanza bene perché non avevo cambiato le gomme e qui a Barcellona il primo turno è sempre complicato. Mi trovavo abbastanza bene e non ero lontano. Nel pomeriggio invece abbiamo fatto delle modifiche per migliorare la staccata e per cercare di avere una moto più stabile, ma non mi trovavo bene”.

LEGGI ANCHE >>> Morbidelli è stanco: “Basta dire che ho la moto più vecchia”

Il Dottore ha poi proseguito: “Nel pomeriggio sono stato piuttosto lento. Qua le gomme calano tantissimo perché l’asfalto ha poco grip e gli pneumatici soffrono. Domani sarà una buona idea provare la hard e vedere come va”. Insomma sembra proprio che le cose anche questo weekend non vadano per il meglio. Il #46 però punta ad un buon piazzamento per rilanciarsi e progettare magari ancora un’altra stagione in MotoGP a 43 anni suonati.

Antonio Russo

Valentino Rossi in pista al Mugello con la sua Yamaha M1 del Team Petronas (GettyImages)
Published by
Antonio
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago