Valentino Rossi non riesce ancora a trovare una via d’uscita dai suoi problemi. Durante le libere del venerdì le cose sono peggiorate.
La stagione di Valentino Rossi è sin qui una delle peggiori della sua carriera. Il rider di Tavullia ha portato a casa come miglior risultato stagionale un 10° posto al Mugello, un po’ poco per chi non meno di 5-6 anni riusciva ancora a lottare per il titolo. Certo l’età pesa sulle sue prestazioni, ma anche la moto sembra presentare qualche problema.
Non è un caso infatti che ad oggi a parte Quartararo, tutti i rider del team di Iwata sembrano avere problemi. Proprio per questo la squadra giapponese sta lavorando per riuscire ad alzare l’asticella anche con gli altri piloti.
A margine delle prove libere Valentino Rossi, ai microfoni di Sky, ha così commentato: “Stamattina ero andato abbastanza bene perché non avevo cambiato le gomme e qui a Barcellona il primo turno è sempre complicato. Mi trovavo abbastanza bene e non ero lontano. Nel pomeriggio invece abbiamo fatto delle modifiche per migliorare la staccata e per cercare di avere una moto più stabile, ma non mi trovavo bene”.
LEGGI ANCHE >>> Morbidelli è stanco: “Basta dire che ho la moto più vecchia”
Il Dottore ha poi proseguito: “Nel pomeriggio sono stato piuttosto lento. Qua le gomme calano tantissimo perché l’asfalto ha poco grip e gli pneumatici soffrono. Domani sarà una buona idea provare la hard e vedere come va”. Insomma sembra proprio che le cose anche questo weekend non vadano per il meglio. Il #46 però punta ad un buon piazzamento per rilanciarsi e progettare magari ancora un’altra stagione in MotoGP a 43 anni suonati.
Antonio Russo
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…