Traffico in autostrada, 4 giugno: piogge sparse e tratte congestionate

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di venerdì 4 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile con cieli soleggiati su quasi tutte le regioni, salvo piovaschi locali sulle Alpi centrali e sull’Appennino centrale. Nel pomeriggio piovaschi lungo l’intero arco alpino e sul versante settentrionale della Sardegna. Le temperature massime saranno comprese tra 25 e 30 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa e tra Nodo A4/A8 Milano-Varese e Cormano.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

In Emilia coda di 3 km sulla A1 Milano-Napoli tra Terre di Canossa – Campegine e Parma per lavori in corso.

Alle porte della Capitale traffico congestionato sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM. Sulla A1 Diramazione Roma Sud – GRA coda di 1 km tra Torrenova e Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 30/06/2021.

In Puglia sul Raccordo per la Tangenziale di Bari è chiuso ai camion con peso superiore alle 7.5 tonnellate il bivio per la tangenziale di Bari, in direzione Brindisi.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)