Johann Zarco e Jorge Martin hanno convinto la Ducati: dall’anno prossimo faranno un passo in più, avranno la Desmosedici ufficiale
Johann Zarco e Jorge Martin hanno convinto la Ducati. L’inizio di stagione è stato positivo per il duo della Pramac, sotto il profilo della competitività ma anche dei risultati.
Il 30enne francese è infatti attualmente secondo (e migliore dei ducatisti) in classifica generale. Il 23enne spagnolo, invece, ha conquistato il podio all’esordio in Qatar, salvo poi rimanere coinvolto in un incidente a Portimao che lo ha costretto a restare fuori fino a questo weekend, dove è previsto il suo rientro in pista in casa a Barcellona.
Un rendimento che ha convinto la Rossa di Borgo Panigale a concedere loro la promozione. Nella prossima stagione, infatti, rimarranno entrambi nella squadra satellite, ma potranno disporre delle Desmosedici ufficiali di ultima generazione, le stesse che saranno guidate da Jack Miller e da Pecco Bagnaia. Una bella conferma di fiducia da parte della Casa bolognese, che ha entrambi direttamente sotto contratto.
“Siamo molto soddisfatti di poter continuare questo progetto con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati”, dichiara il boss della Pramac, Paolo Campinoti. “Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità: non potremmo essere più felici”.
Gli fa eco il direttore sportivo Ducati, Paolo Ciabatti: “Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti benissimo nel team Pramac per cui, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro per il 2022. Ad entrambi metteremo a disposizione le moto ufficiali anche per la prossima stagione e siamo certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni”.
LEGGI ANCHE —> Jorge Lorenzo pungola Pecco Bagnaia: “Non ha ancora capito bene”
Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…
Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…
Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…
Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…
Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…
Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…