Jorge Lorenzo pungola Pecco Bagnaia: “Non ha ancora capito bene”

Così Jorge Lorenzo ha commentato la prestazione di Pecco Bagnaia sulla Ducati nel corso del weekend del Gran Premio del Mugello

Pecco Bagnaia cade dalla Ducati durante il Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Pecco Bagnaia cade dalla Ducati durante il Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Twitter/MotoGP)

L’avventura di Jorge Lorenzo alla Ducati ha il sapore di un’incompiuta. Por Fuera decise di unirsi a Borgo Panigale, lasciando la sua Yamaha con cui aveva vinto tanto, per riportare alla Rossa il titolo iridato.

L’inizio del suo biennio fu deludente, poi le sue prestazioni iniziarono a migliorare, ma il divorzio arrivò proprio quando questo sodalizio sembrava sul punto di spiccare veramente il volo. Un’autentica disdetta, che però non ha lasciato un sapore amaro in bocca al maiorchino quando si tratta di parlare del marchio italiano.

Anzi, riflettendo sull’ultimo Gran Premio del Mugello, come sempre fa sul suo canale ufficiale di YouTube nella rubrica 99 Seconds, il cinque volte iridato è sembrato addirittura rammaricato del fatto che sul circuito toscano non sia stata una Ducati a tagliare per prima il traguardo.

Lorenzo commenta il GP del Mugello di Bagnaia

Lorenzo puntava forte soprattutto su Pecco Bagnaia, che era il suo favorito, almeno prima che finisse per terra: “È un vero peccato che Bagnaia sia caduto perché era l’unico che poteva giocarsela con Quartararo“, sono state le sue parole. “Ma bastano un secondo e un piccolo errore di guida per rovinare tutto. È entrato un po’ troppo veloce e un po’ troppo in piega”.

Jorge riserva una bacchettata, ma anche uno sprone al giovane pilota torinese: “Mi ha dato la sensazione di non aver capito perfettamente perché è caduto, come era successo a Misano l’anno scorso”, prosegue. “Al pari della Ducati era il grande favorito e nessuno dei due ha ottenuto nemmeno il podio, mentre Quartararo ha sfruttato al massimo questa loro battuta d’arresto”.

LEGGI ANCHE —> Bagnaia scosso dalla morte di Dupasquier: “Non mi interessa la caduta”

Jorge Lorenzo (Foto Instagram)
Impostazioni privacy