Valentino+Rossi+%C3%A8+un+mito+anche+per+un+pilota+di+Formula+1%3A+%26%238220%3BChe+carisma%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/03/valentino-rossi-mito-pilota-formula-1/amp/
Formula 1

Valentino Rossi è un mito anche per un pilota di Formula 1: “Che carisma”

Published by
Fabrizio Corgnati

Non solo i piloti di MotoGP, ma anche quelli di Formula 1 traggono ispirazione da Valentino Rossi. Soprattutto uno in particolare

Valentino Rossi in pista sulla Yamaha nel Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Dorna)

C’è un pilota di Formula 1 il cui mito non è né Lewis Hamilton, né Michael Schumacher, né Ayrton Senna. No, il suo idolo non appartiene al mondo delle quattro ruote, ma delle due: è Valentino Rossi.

Il pilota in questione è Lando Norris, giovane talento emergente della McLaren, nonché sorpresa stagionale del massimo campionato automobilistico, dall’alto dei suoi due podi conquistati (l’ultimo proprio nel Gran Premio di Montecarlo) e del terzo posto che attualmente occupa in classifica generale.

Lando Norris si ispira a Valentino Rossi

Norris ha scelto, come il Dottore, il colore giallo e il suo numero di gara è il 23, l’esatta metà di quel 46 che da sempre caratterizza Vale (che a sua volta lui ha ereditato dal padre motociclista Graziano Rossi). Insomma, un vero e proprio grande amore sportivo, di cui proprio Lando spiega le ragioni.

“Per il suo carisma, al di là dei trionfi enormi che ha ottenuto”, commenta nel corso di un’intervista che ha concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Non conosco molte persone a cui non piaccia Vale. È figo, ha scelto il colore giallo come simbolo, lo stesso che ho voluto io. Da bambino mi affascinava questo personaggio con le sue regole, capace di andare oltre le convenzioni e di non essere mai scontato o omologato”.

Insomma, Lando Norris può diventare il Valentino Rossi della Formula 1? Sì, ma a modo suo: “Lo vorrei, ma in un modo diverso, senza copiare. Per questo ho il mio eSport team e cerco di sviluppare le mie idee. Un giorno spero di essere ammirato e rispettato come Vale”.

LEGGI ANCHE —> Norris incredulo a fine gara: “Non pensavo di salire sul podio”

Lando Norris con il trofeo per il terzo posto nel Gran Premio di Montecarlo di F1 2021 a Monaco (Foto Bryn Lennon/Getty Images)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

4 ore ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

1 giorno ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago