Meteo e traffico in autostrada: incidente in A1, temperature in rialzo

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di giovedì 3 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Dal pomeriggio addensamenti in transito sulla fascia alpina con possibili isolati rovesci sulle Alpi occidentali. Cieli sereni sulle altre regioni, pur con stratificazioni medio-alte su Liguria e Romagna. Le temperature minime si attesteranno tra 15 e 20 gradi.

Venerdì 4 giugno giornata ampiamente soleggiata da Nord a Sud, ma potrebbero verificarsi scrosci di pioggia o temporali isolati sulle Alpi centrali e sull’Appennino centrale. Le temperature massime subiranno un altro lieve incremento con punte che arriveranno fino a 32 gradi. Dal pomeriggio rovesci diffusi lungo la fascia alpina. Il tempo stabile non durerà ancora a lungo, perché nel week end si prevedono precipitazioni sparse sull’intero territorio nazionale.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste code a tratti tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

In Veneto coda di oltre 2 km sulla A22 Brennero-Modena tra Ala Avio e Affi. Sulla A13 Bologna-Padova coda di 1 km tra Occhiobello e Villamarzana per lavori in corso.

In Emilia Romagna sulla A22 Brennero-Modena coda di 4 km tra Carpi e Bivio A22/A1 Milano-Napoli. Un incidente sulla A1 Milano-Napoli sta provocando 6 km di coda tra Reggio Emilia e Modena Nord per incidente.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo rallentamenti tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto coda di 2 km tra San Benedetto del Tronto e Pedaso per lavori.

In Campania si segnala un incendio sulla A30 Caserta-Salerno tra Nocera Pagani e Sarno.

Un incendio si segnala anche nel Gargano, sulla A14 Bologna-Taranto tra Cerignola est e Foggia Zona Industriale.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy