Meteo e traffico in autostrada: code e incidenti in Toscana e Campania

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 2 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)

Ultimi fenomeni in assorbimento, da stasera tempo stabile su tutte le regioni pur con addensamenti in transito sul Nordovest, sul medio-basso Tirreno e in Sicilia. Le temperature minime subiranno un leggero incremento e si attesteranno tra 15 e 20 gradi.

Giovedì 3 giugno l’anticiclone di origine africana prenderà possesso della nostra Penisola per alcuni giorni, anche se non mancheranno piovaschi locali e sporadici lungo l’Appennino centrale. Nuvole medio-alte stratificate lungo le Alpi occidentali e su Calabria jonica. Le temperature massime si rialzeranno di qualche grado e oscilleranno tra 25 e 30 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia sulla Complanare Milano-Poasco-via Emilia l’uscita di Poasco è chiusa al traffico fino alle 17:00 del 15/06/2021 provenendo da Milano – Piazzale Corvetto per lavori. In A4 Torino-Trieste l’uscita di Ponte Oglio è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 19/06/2021 provenendo da Brescia per lavori in corso.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

In Toscana sulla A1 Milano-Napoli coda di 3 km tra Calenzano e Bivio A1-Variante per incidente.

Nelle Marche sulla A14 Bologna-Taranto coda di 1 km tra San Benedetto del Tronto e Pedaso per lavori in corso.

In Campania si segnala un incidente sulla Tangenziale di Napoli (direzione Pozzuoli)
che sta provocando una coda di 4 km tra fine Tangenziale Napoli e Arenella. Sulla A3 Napoli-Salerno rallentamenti alla barriera di Napoli sud per traffico intenso.

In Puglia si segnala un incendio sulla A14 Bologna-Taranto tra Bari sud e Acquaviva Delle Fonti.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy