Il dottor Costa, fondatore della clinica mobile, è tutt’altro che sereno alla luce delle ultime notizie sulle condizioni di Marc Marquez
La situazione di Marc Marquez è tornata a destare preoccupazione dopo il Gran Premio del Mugello. E non solo per i suoi risultati sportivi, che gli hanno riservato due cadute nelle ultime due gare.
No, a mandare in allarme il paddock della MotoGP sono soprattutto le condizioni fisiche dell’otto volte campione del mondo. Che, nonostante il suo ritorno in pista avvenuto nei mesi scorsi, dopo quasi un anno di inattività per la frattura dell’omero destro riportata a Jerez nel 2020, non si sono ancora perfettamente ristabilite.
Complice anche la natura molto fisica della pista toscana, il Cabroncito ha spiegato di aver avvertito nuovamente dolore alla spalla nello scorso fine settimana di gara. E non è tutto: ha ammesso di curarsi ancora con dei farmaci antibiotici. Un segnale che non lascia affatto tranquillo il dottor Claudio Costa, per anni medico del Motomondiale nonché fondatore della clinica mobile.
“Mi è giunta voce che il pilota assume antibiotici”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport. “Preoccupazione: l’infezione non è affatto spenta. Preoccupazione per un’infezione dell’osso vicino a una placca e viti. Terribile condizione”.
Ovviamente il parere di Costa è del tutto generale, non avendo potuto conoscere la cartella clinica del campione. Ma è comunque allarmante se un uomo di medicina della sua esperienza evoca lo scenario, del tutto eventuale, di un nuovo intervento chirurgico a cui potrebbe sottoporsi Marquez: “Via la placca e fissatori esterni: la storia di Doohan“, spiega.
Naturalmente, l’auspicio di Costa e di tutto il Motomondiale è che, a seguito del prossimo Gran Premio di Catalogna, l’idolo di casa venga di nuovo esaminato dai medici che lo trovino in ottima forma, e che possa ritrovare presto anche i risultati dei tempi migliori. “Adoro questo pilota e spero che il controllo clinico dopo Barcellona sia benevolo”, conclude il dottore. “Guarigione vera e Marc sul podio”.
LEGGI ANCHE —> Marc Marquez, la rivelazione del fratello Alex preoccupa: “Sta soffrendo”
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…