Volkswagen ID.4 GTX: anteprima nazionale per il SUV 100% elettrico

Volkswagen ID.4 GTX, SUV 100% elettrico a trazione integrale, sarà presentato per la prima volta in Italia a Milano.

ID.4 GTX

Debutta in Italia il nuovo SUV della Volkswagen ID.4 GTX, caratterizzato da cuore elettrico al 100% e trazione integrale. Sarà in bella mostra al Milano Monza Oper-Air Motor Show, in Piazza del Duomo, da giovedì 10 giugno a domenica 13 giugno. Sarà possibile prenotare in tutta sicurezza un test drive delle 100% elettriche ID.3 e ID.4 nell’area dedicata in Piazza Castello, davanti al Castello Sforzesco.

I due modelli rappresentano il futuro della mobilità elettrica e veicoli di punta del marchio VW che punta a diventare leader mondiale del settore innovativo. La gamma ID., infatti, entro il 2022 conterà un modello elettrico per ciascuno dei principali segmenti di mercato. Adesso gli occhi sono puntati sulla ID.4 GTX, la variante di vertice a trazione integrale, il primo SUV 100% elettrico della Volkswagen. Simbolicamente significante la sigla GTX che, alla pari degli acronimi GTI, GTD e GTE, rappresenta l’istinto sportivo del modello.

Prestazioni e prezzo

Basata sull’innovativa piattaforma modulare elettrica MEB, è dotata di due motori che rogano una potenza complessiva di 290 CV che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e toccare una top speed di 180 km/h limitata elettronicamente. Inedita la trazione integrale della ID.4 GTX si fonda su un’architettura senza alcun collegamento meccanico tra i due assi. Le quattro ruote motrici vengono gestite da un sistema di controllo intelligente che ripartisce la coppia tra i due motori elettrici. Non solo prestazioni e sportività, questo SUV ha un’autonomia nel ciclo combinato che arriva fino a 480 km.

La ID.4 GTX ha un prezzo di listino di 54.650 Euro, cui vanno sottratti gli incentivi all’acquisto statali e gli eventuali contributi locali. Potremo trovarla nelle concessionarie Volkswagen a partire dal mese di luglio e sarà prodotta nello stabilimento di Zwickau, in Germania, a bilancio di CO2 neutro.

ID.4 GTX
Impostazioni privacy