Danilo Petrucci, l’ultimo treno per restare in MotoGP

Danilo Petrucci spera nel nuovo telaio KTM per provare a compiere un salto di qualità. Il rischio è di restare fuori dalla MotoGP nel 2022.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (foto Instagram)

Danilo Petrucci ha ottenuto due buoni risultati a Le Mans, quinto, e al Mugello, nono. Ma rischia di non vedere rinnovato il contratto con KTM per il prossimo anno. L’opzione a favore della casa austriaca è scaduta lunedì 31 maggio e finora non è arrivato nessun segnale di distensione. Anzi, i vertici di Mattighofen hanno preannunciato l’arrivo di Remy Gardner per il prossimo anno. Quindi uno tra Petrux e Lecuona sicuramente salterà. Ma le ultime voci di corridoio parlano di una possibile scalata di Raul Fernandez e a quel punto entrambi i piloti Tech3 dovrebbero guardarsi intorno.

LEGGI ANCHE —> Jason Dupasquier, l’ultimo saluto (commovente) di Valentino Rossi

Al Montmelò serve un buon risultato

Intanto sta per arrivare in Catalunya e Danilo Petrucci non ha altra scelta che puntare ad un buon risultato. Al Mugello i piloti factory hanno potuto contare sul nuovo telaio, la speranza è che possa provarlo quanto prima e porti delle migliorie nella gestione delle gomme permettendogli di fare dei passi avanti nelle qualifiche. “Ora la guida della moto è più naturale e si consuma meno sul bordo della gomma”, ha detto Brad Binder, quinto al Mugello, dopo aver provato la nuova componente.

Prima di andare a Barcellona, ​​Danilo Petrucci ha detto che “Montmeló non è molto facile e probabilmente sarà di nuovo difficile. Lo sappiamo , dobbiamo lavorare molto e forse avremo un aggiornamento da KTM. Ma comunque dobbiamo anche fare meglio con quello che abbiamo. Ho già fatto dei passi avanti positivi al Mugello e spero di poter continuare così questo fine settimana”. Il rischio è che il pilota di Terni debba lasciare per sempre la MotoGP, dal momento che ormai tutti i team di ogni colore e marca hanno deciso di puntare sui giovani piloti della Moto2.

Danilo Petrucci in pista sulla Ktm al Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Danilo Petrucci in pista sulla Ktm al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Tech3)
Impostazioni privacy