Vinales+battuto+da+Quartararo+anche+al+Mugello%3A+%26%238220%3BEcco+cosa+mi+%C3%A8+mancato%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/30/vinales-mugello-battuto-quartararo-cosa-mancato/amp/
MotoGP

Vinales battuto da Quartararo anche al Mugello: “Ecco cosa mi è mancato”

Published by
Matteo Bellan

Vinales scontento del suo weekend MotoGP al Mugello. Certamente non gli piace vedere così distanza tra lui e Quartararo, che oggi ha vinto.

Maverick Vinales (Getty Images)

Prosegue il trend non positivo di Maverick Vinales in questo campionato MotoGP 2021. Dopo le prime due gare buone in Qatar, lo spagnolo non è ancora riuscito ad avere una svolta.

Oggi al Mugello ha concluso all’ottavo posto, un risultato del quale non può essere assolutamente felice anche alla luce del piazzamento del suo compagno di squadra. Fabio Quartararo, infatti, ha vinto in Gran Premio d’Italia. Lo spagnolo deve trovare una soluzione con il suo team per non continuare ad arrivargli lontano.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ammette: “Ti chiedi se abbia senso fare la gara”

Vinales commenta la gara MotoGP al Mugello

Vinales al termine della giornata ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP e ovviamente non si è detto soddisfatto del suo risultato al Mugello: “La posizione di partenza non mi ha condizionato molto. Non avevo un bel passo. Bisogna lavorare di più. Non sono contento con me stesso, non avevo feeling. A inizio gara avevo grip, però poi è stato molto difficile”.

Gli viene inevitabilmente chiesto quanto faccia male vedere che invece Quartararo, del suo stesso team e che con la stessa moto, sta ottenendo grandi risultati: “Stiamo facendo qualcosa di male, non è normale. Dobbiamo capire cosa non va. In FP1 ero andato bene, poi progressivamente più piano. Serve capire come lavorare, mi succede sempre la stessa cosa. A Montmelò sarà diverso, dobbiamo andare più forte ed essere motivati“.

Maverick ha spiegato cosa gli manca: “Mi è mancato molto grip davanti. Non avevo feeling in questo weekend. La moto è a un ottimo livello, Quartararo lo sta dimostrando. Sono positivo, ce le possiamo fare“.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

3 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

6 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

10 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

11 ore ago

Pecco Bagnaia si scaglia contro la MotoGP: la stoccata è di quelle pungenti

Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…

20 ore ago

Ferrari, ufficiale la firma del contratto: per il Cavallino arriva la conferma, è il top assoluto

La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…

23 ore ago