Bastianini, il suo GP del Mugello non parte nemmeno: cosa è successo

Il Gran Premio di casa al Mugello per Enea Bastianini finisce prima ancora di cominciare: un colpo di sfortuna sulla griglia di partenza

Enea Bastianini cade sulla griglia di partenza del Gran Premio d'Italia al Mugello
Enea Bastianini cade sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia al Mugello (Foto Twitter/MotoGP)

Non è nemmeno cominciato il Gran Premio di casa del Mugello per Enea Bastianini. Il pilota italiano del team Avintia è stato costretto a dare forfait quando la gara era nelle sue battute iniziali.

I guai per lui erano cominciati già prima del semaforo verde. “Purtroppo è stata una domenica tosta, a partire dalla morte di Dupasquier“, racconta il Bestia. “Poi in griglia, quando mi stavo per schierare, ho scoperto che l’airbag era scarico. Quindi non ero neanche troppo concentrato”.

Bastianini cade prima ancora del via

Ma il peggio è arrivato verso la fine del giro di formazione, quando mentre stava per sistemare la sua Ducati nella sua piazzola, ha tamponato il compagno di marca Zarco ed è finito per terra.

“Mentre stavo arrivando alla casella di partenza, Zarco mi ha inchiodato subito dopo l’uscita dall’ultima curva e non ho potuto fare niente, l’ho preso in pieno”, prosegue. “Ho cercato di fare il prima possibile e andare a prendere la seconda moto, ma al primo giro mi sono steso. Una grande sfortuna”.

Una disdetta per il povero Enea, che sperava di ottenere ben altri risultati nel weekend di casa, anche alla luce del rendimento dimostrato nel warm up. Ora andrà in cerca della rivincita al prossimo appuntamento del calendario.

“Vediamo di rifarci a Barcellona“, conclude Bastianini. “Ho un po’ di acciacchi ma cercherò di rimettermi a posto. Anche stamattina eravamo veloci e competitivi, avremmo potuto fare una bella gara e mi dispiace”.

LEGGI ANCHE —> MotoGP Mugello: Quartararo espugna il regno Ducati

Enea Bastianini in pista sulla Ducati al Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Enea Bastianini in pista sulla Ducati al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Reale Avintia Racing)
Impostazioni privacy