Zarco è davvero molto soddisfatto di quanto fatto durante le qualifiche, allo stesso tempo però ha voluto elogiare Marquez.
Dopo il buon 2° posto ottenuto in Francia Zarco vuole continuare su questa strada e provare a ritornare in vetta alla classifica iridata. Un cammino quasi perfetto il suo in questo 2021 che lo ha visto arrivare sempre 2° fatta eccezione delle gare in Portogallo e Spagna.
Dopo l’apprendistato di un anno fa sembra aver finalmente trovato la quadratura giusta con questa moto e ora è costantemente tra i protagonisti. Anche al Mugello è apparso decisamente in palla e domani in gara vorrà provare a regalare quella prima vittoria in MotoGP che da tanti anni rincorre.
A margine delle qualifiche, ai microfoni di Sky Sport Zarco ha così raccontato la sua qualifica: “Sono molto contento della sessione di questa mattina. Abbiamo fatto uno step importante in avanti. Io con il caldo faccio un po’ più di fatica e ho dovuto fare tanti giri per capire la situazione di gara. In qualifica invece è un altro discorso”.
Il francese ha poi raccontato dei problemi avuti nella prima fase: “All’inizio ero lento, ma poi al secondo tentativo in scia a Pecco e Jack ho potuto fare un bel giro e sono in prima fila. Se prendo il feeling che avevo questa mattina posso lottare con i primi, ma se ho quello del pomeriggio direi di noi. Durante la FP4 ho usato delle gomme molto usurate e forse è per questo che ho avuto delle difficoltà”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza
Infine Zarco ha parlato di Marquez, che durante la prima manche di qualifica ha innervosito Vinales seguendolo in pratica per tutta la pista: “La cosa bella di Marquez è che anche se sta facendo fatica in questo momento, quando era in scia a Maverick è comunque riuscito nel suo intento”.
Antonio Russo
Nel GP di Ungheria Charles Leclerc ha avuto delle avarie tecniche che gli hanno tolto…
Il sette volte iridato, Lewis Hamilton, sta avendo tantissime difficoltà in questa annata. Ecco cosa…
Al giorno d'oggi, Valentino Rossi è impegnato full time nel mondo delle quattro ruote, ma…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è rimasto agghiacciato dalle parole di Jorge Lorenzo. Le…
Il 7 volte iridato, Lewis Hamilton, ha cambiato strategia, specificando che non ha mai dato…
Il campione spagnolo, Marc Marquez, è arrivato in sella alla GP25 per un motivo specifico.…