Valentino Rossi svela il suo casco speciale per il Mugello: è tutto da ridere

Una grafica speciale e divertente quella del casco studiata da Aldo Drudi per Valentino Rossi in occasione del Mugello

Il casco di Valentino Rossi per il Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Il casco di Valentino Rossi per il Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Twitter/Agv)

Non sarà il migliore dei Gran Premi del Mugello della sua carriera: anzi, a giudicare da come è cominciato (e da come sta progredendo tutta questa stagione) si preannuncia un appuntamento davvero in salita. Ma Valentino Rossi trova comunque il modo di riderci sopra.

Certe tradizioni vanno rispettate e, tra queste, c’è ovviamente quella del casco speciale per la gara di casa. E stavolta la grafica, ideata come al solito dal fido designer Aldo Drudi, punta tutta sulla comicità. La calotta è tutta dominata dal viso di una simpatica mucca, che pronuncia il suo verso: “Muuu…gello”!.

Valentino Rossi cita Elio e le Storie Tese

Nella parte bassa, invece, la dedica è ispirata ad Elio e le Storie Tese: “E adesso un lieto ritornello che non c’entra un c***o ma che piace ai giovani/Ditemi perché se la mucca fa muuu il merlo non fa meee”, citazione dalla canzone “Nubi di ieri sul nostro domani odierno”, un noto successo del gruppo milanese. Insomma, un’altra scelta davvero sui generis e all’insegna del divertimento, quella fatta da Valentino Rossi per il Gran Premio d’Italia di quest’anno.

Il Dottore rimane un vulcano di ironia, anche nei periodi sportivamente più difficili, quelli nei quali i risultati non basterebbero a rendere felici i suoi tanti tifosi.

LEGGI ANCHE —> Melandri frena le speranze di Valentino Rossi: “Vi dico a cosa può puntare”

Valentino Rossi in pista sulla Yamaha nelle prove libere del Gran Premio d'Italia di MotoGP 2021 al Mugello
Valentino Rossi in pista sulla Yamaha nelle prove libere del Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Petronas)
Impostazioni privacy