Superbike Estoril, classifica Superpole: Rea fa un altro record

Superbike Estoril 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza dopo le Qualifiche in Portogallo.

Rea Jonathan
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

È di Jonathan Rea il miglior tempo tempo nella Superpole Superbike del round in Portogallo. Il campione della Kawasaki ha ottenuto la pole position 1’35″876. Nuovo record, anche se solamente nel 2020 la SBK è tornata sul circuito portoghese dopo i due precedenti lontani del 1988 e del 1993.

Sulla sua stessa fila in Gara 1 a Estoril partiranno anche Scott Redding (+0″171) sulla Ducati del team Aruba Ducati e Alex Lowes (+0″178) con l’altra Ninja ZX-10RR.

Dietro di loro troviamo le Yamaha di Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff con la BMW di Tom Sykes. Ad aprire la terza fila è Michael Ruben Rinaldi con la seconda Ducati Aruba, affiancato dalla BMW di Eugene Laverty e dalla Kawasaki Puccetti di Lucas Mahias.

Scatterà dalla decima casella Tito Rabat con la Ducati del team Barni, con Andrea Locatelli (Yamaha) e Alvaro Bautista (Honda) sullo stesso allineamento. Solamente sedicesimo Chaz Davies sulla Panigale V4 R del team Go Eleven. Ultimo Samuele Cavalieri con la Kawasaki della squadra Pedercini Racing.

Superbike Estoril 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza

classifica superpole
Classifica Superpole Superbike Estoril
Impostazioni privacy