Superbike Estoril, classifica Gara 1: Redding perfetto!

Superbike Estoril 2021, risultati Gara 1: l’ordine di arrivo e la classifica finale della prima manche SBK in Portogallo.

Scott Redding
Scott Redding (foto Aruba Racing Ducati)

È andata in archivio Gara 1 del round Superbike in Portogallo. A trionfare nella prima manche a Estoril è stato Scott Redding con la Ducati del team Aruba Racing Ducati. Davanti dal primo all’ultimo giro, prestazione perfetta.

Sul podio con il pilota inglese salgono Toprak Razgatlioglu (Yamaha) e Jonathan Rea (Kawasaki). Il sei volte campione del mondo SBK nel finale ha provato a passare il collega turco, ma senza successo.

Buona quarta posizione per Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT, davanti a Michael Rinaldi con la seconda Ducati Aruba e a Chaz Davies con quella Go Eleven. Settima piazza per la BMW di Michael van der Mark, che precede Alvaro Bautista (Honda). Completano la top 10 i rookie Tito Rabat e Andrea Locatelli. Undicesimo Axel Bassani, anche lui esordiente. Molto deludenti sia Tom Sykes (quattordicesimo) su BMW che Alex Lowes (diciannovesimo) su Kawasaki ufficiale. Quest’ultimo è caduto nel corso della gara.

Superbike Estoril 2021, risultati Gara 1: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica SBK Gara 1
Classifica SBK Gara 1 Estoril

Impostazioni privacy