Giacomo Agostini ha una posizione chiara su Valentino Rossi, riguardo il dilemma tra ritiro o prosecuzione della carriera
Nei mesi scorsi, quando lo avevano interrogato su Valentino Rossi, Giacomo Agostini si era mantenuto sul vago. Senza sbilanciarsi, lasciando al Dottore la libertà di scelta nell’arduo dilemma tra ritirarsi o proseguire con la sua lunga carriera in MotoGP.
Ma evidentemente il campione più titolato nella storia del Motomondiale deve avere cambiato idea, allineandosi alla posizione già espressa in modo molto esplicito dal suo ex rivale Marco Lucchinelli. Ora, infatti, Mino è convinto che per il fenomeno di Tavullia sia giunto il momento di appendere il casco al chiodo, e invita il diretto interessato a prenderne atto.
“Valentino Rossi deve avere il coraggio di dire basta”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. “È triste vedere Valentino così distante dai primi, anche per i suoi stessi tifosi che sperano sempre possa arrivare un bel risultato”.
Forse a far propendere Agostini verso l’ipotesi dell’abbandono è stata l’ennesima prestazione deludente del nove volte iridato nel suo Gran Premio di casa al Mugello, dove al termine delle qualifiche langue al diciannovesimo posto sulla griglia di partenza. Un risultato decisamente non accettabile, anzi, deprimente per un fuoriclasse che vanta il suo palmares.
“Non credo si possa essere felice nel correre quando per una vita sei stato abituato a ottenere dei riscontri come lui”, prosegue Ago. “Poi, rispetto le sue idee, però io credo che sia anche opportuno capire quando arriva il momento di smettere”. Vedremo se Valentino Rossi ascolterà questo consiglio illustre, che viene dal suo predecessore e connazionale.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi: “Così è tutto più difficile, l’alternativa è tornarsene a casa”
Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…
Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…