Il+dramma+di+Aleix+Espargaro%3A+%26%238220%3BNon+volevo+scendere+in+pista%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/29/dramma-aleix-espargaro-scendere-pista/amp/
Motomondiale

Il dramma di Aleix Espargaro: “Non volevo scendere in pista”

Published by
Antonio Russo

Aleix Espargaro ha raccontato i terribili attimi vissuti dopo l’incidente di Dupasquier e della mancanza di voglia di scendere in pista.

Aleix Espargaro in conferenza stampa (GettyImages)

Le qualifiche della MotoGP si sono disputate con l’ombra dell’incidente di Dupasquier che era avvenuto poco prima. Una vera batosta per tutti i piloti della classe regina. In queste situazioni ci sono sempre due strade da percorrere: andare via o provare ad isolarsi per concentrarsi su sé stessi.

Questi ragazzi, infatti, corrono a 300 Km/h e non possono di certo permettersi dei cali di tensione seppur dovuti ad un qualcosa di serio come un collega in pericolo di vita. Proprio per questo Aleix Espargaro prima di inforcare il casco ha deciso di sincerarsi delle condizioni di salute del rider protagonista dell’incidente.

Aleix Espargaro: “Ho chiesto di andare a controllare”

Come riportato da Sky Sport  il rider dell’Aprilia ha così raccontato: “Sinceramente è stato un sabato molto difficile per me. Avevo molto stress e nervosismo perché al mattino la moto si è fermata. A quel punto mi sono ritrovato fuori dai primi 10. Poi prima dell’inizio della FP4 c’è stato l’incidente di Dupasquier e sono ancora scioccato onestamente”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza

Aleix Espargaro ha infine così concluso: “Io sono un papà e a vedere queste cose non mi veniva voglia di girare in pista, infatti ho chiesto di andare a vedere come stava. Non volevo che mettevano il semaforo vedere se non era tutto ok. Mi hanno di andare tranquillo che lo stavano portando in ospedale. A quel punto mi sono detto di provarci. Ho spinto al massimo, anche se il braccio mi fa male e non mi sta aiutando. Ho girato forte e sono contento del mio rendimento”.

Antonio Russo

Aleix Espargaro in griglia di partenza (GettyImages)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

3 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago