Carlos Sainz lancia un messaggio ai tifosi della Ferrari: “Ecco cosa vi dico”

Carlos Sainz, reduce dal promettente secondo posto al Gran Premio di Montecarlo, vuole comunicare una cosa agli appassionati Ferrari

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Ferrari)

Carlos Sainz lancia un messaggio chiaro ai tifosi della Ferrari. Ed è un messaggio di speranza e di fiducia, anche sulle ali dell’entusiasmo per il secondo posto appena conquistato nel Gran Premio di Montecarlo.

Lo spagnolo, ultimo arrivato a Maranello, è però convinto che la sua nuova scuderia stia compiendo tutti i passi giusti per rifondarsi dopo la crisi della passata stagione, e quindi per gettare le basi per un avvenire di ritrovati successi.

“Ai tifosi dico di avere un po’ di pazienza”, ha dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Il 2021 è un anno di ricostruzione della squadra e della confidenza per ripartire nel 2022. Stiamo costruendo una buona squadra, per gli anni futuri, piloti e tutti a Maranello siamo carichi per riuscirci”.

Sainz convinto di lottare per il Mondiale in Ferrari

Insomma, Sainz è sicuro che lui, insieme al suo compagno di squadra Charles Leclerc con cui ha un ottimo rapporto, siano in grado di poter lottare per il titolo iridato negli anni che verranno e di riportarlo alla Rossa.

“Sicuramente, è anche per questo che ho scelto la Ferrari, non ci sono tante squadre che hanno possibilità e capacità di reazione”, afferma il figlio d’arte. “Certo, è difficile, ma già quest’anno stiamo dimostrando di essere più veloci, ora ci serve un po’ di tempo, vogliamo costruire una squadra vincente, magari non l’anno prossimo ma quelli dopo. Vediamo cosa succede col nuovo regolamento, stiamo lavorando per essere competitivi già nel 2022 ma non sappiamo il livello degli avversari”.

LEGGI ANCHE —> Sainz deluso dal podio di Monaco. Lo spagnolo sbaglia?

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Foto Ferrari)
Impostazioni privacy