Marc+Marquez+teme+il+Mugello%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+pi%C3%B9+impegnativo+per+me%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/05/25/marc-marquez-mugello-impegnativo/amp/
Motomondiale

Marc Marquez teme il Mugello: “Sarà più impegnativo per me”

Published by
Antonio Russo

Marc Marquez è consapevole dei propri limiti, ma vuole provare in ogni caso ad ottenere un buon risultato nella gara del Mugello.

Marc Marquez (GettyImages)

Marc Marquez arriva da un weekend decisamente particolare. Il rider spagnolo, infatti, nell’ultima gara si è ben disimpegnato per larghi tratti dando anche l’impressione di essere tornato sui suoi livelli. Ha anche guidato la gara per qualche giro, ma purtroppo ben due cadute hanno rovinato i suoi piani di gloria.

Ora però arriva il Mugello, una pista sicuramente complicato, che mette tanto sotto stress i piloti da un punto di vista fisico. Il rider iberico poi qui non ha mai particolarmente brillato. Basti pensare che è dal 2014 che non riesce ad apporre la propria firma sul gradino più alto del podio.

Marc Marquez punta in alto, ma è consapevole dei suoi limiti

In vista del prossimo weekend ha così commentato: “Ho avuto una buona settimana per continuare con il processo di recupero. Abbiamo mostrato il nostro potenziale sul bagnato in Francia e questo weekend al Mugello dobbiamo lavorare bene da venerdì mattina per cercare di essere costanti e trovare un buon ritmo”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Capisco i miei limiti fisici e so che non sarà il weekend più facile per essere tra i primi sull’asciutto. Ora arrivano due gare consecutive, la prima volta per me quest’anno. Sarà più impegnativo fisicamente, ma possiamo farcela”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi presenta il suo Mugello: tra dubbi, speranze e ricordi

Insomma lo spagnolo sembra essere consapevole che sarà una gara molto complicata. Il Mugello con i suoi lunghi rettilinei non ha mai sorriso molto alla Honda. Viceversa sono ormai 3 edizioni consecutive che la Ducati domina qui. Sarà quindi molto complicato avere la meglio delle Rosse di Borgo Panigale su questa pista.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista (GettyImages)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

41 minuti ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

5 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

8 ore ago

Valentino Rossi è eterno, vince pure in America sulle 4 ruote: ora è leggenda

I tifosi di Valentino Rossi sono tornati a gioire per un successo del beniamino di…

12 ore ago

Il marziano Verstappen, la rinascita Red Bull e quella lezione alla Ferrari: il Texas riapre la corsa al mondiale

Max Verstappen e la Red Bull hanno giganteggiato anche ad Austin, riaprendo del tutto la…

13 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Gara: Verstappen domina e terrorizza la McLaren, Leclerc sul podio

Il mondiale di F1 è sempre più acceso dopo il successo di Max Verstappen, ora…

20 ore ago