Marc Marquez teme il Mugello: “Sarà più impegnativo per me”

Marc Marquez è consapevole dei propri limiti, ma vuole provare in ogni caso ad ottenere un buon risultato nella gara del Mugello.

Marc Marquez (GettyImages)
Marc Marquez (GettyImages)

Marc Marquez arriva da un weekend decisamente particolare. Il rider spagnolo, infatti, nell’ultima gara si è ben disimpegnato per larghi tratti dando anche l’impressione di essere tornato sui suoi livelli. Ha anche guidato la gara per qualche giro, ma purtroppo ben due cadute hanno rovinato i suoi piani di gloria.

Ora però arriva il Mugello, una pista sicuramente complicato, che mette tanto sotto stress i piloti da un punto di vista fisico. Il rider iberico poi qui non ha mai particolarmente brillato. Basti pensare che è dal 2014 che non riesce ad apporre la propria firma sul gradino più alto del podio.

Marc Marquez punta in alto, ma è consapevole dei suoi limiti

In vista del prossimo weekend ha così commentato: “Ho avuto una buona settimana per continuare con il processo di recupero. Abbiamo mostrato il nostro potenziale sul bagnato in Francia e questo weekend al Mugello dobbiamo lavorare bene da venerdì mattina per cercare di essere costanti e trovare un buon ritmo”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Capisco i miei limiti fisici e so che non sarà il weekend più facile per essere tra i primi sull’asciutto. Ora arrivano due gare consecutive, la prima volta per me quest’anno. Sarà più impegnativo fisicamente, ma possiamo farcela”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi presenta il suo Mugello: tra dubbi, speranze e ricordi

Insomma lo spagnolo sembra essere consapevole che sarà una gara molto complicata. Il Mugello con i suoi lunghi rettilinei non ha mai sorriso molto alla Honda. Viceversa sono ormai 3 edizioni consecutive che la Ducati domina qui. Sarà quindi molto complicato avere la meglio delle Rosse di Borgo Panigale su questa pista.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista (GettyImages)
Marc Marquez in pista (GettyImages)
Impostazioni privacy